Torna il cinema nel quartiere Malva Nord di Cervia con film e cortometraggi realizzati nelle scuole del territorio

L’associazione Zirialab presenta la terza edizione della rassegna cinematografica Cinema Malva Nord, tre serate gratuite di cinema all’aperto in Piazza Malva Nord a Cervia per bambini e famiglie. Quest’anno, la rassegna includerà una serie di cortometraggi realizzati da Zirialab e dal regista cervese Gianluca Nanni nelle scuole del territorio. Prima dei film in programma, verranno proiettati tre corti realizzati dagli studenti delle scuole primaria, secondaria di I e II grado di Cervia. In questi cortometraggi, i ragazzi hanno partecipato come attori e membri della troupe, contribuendo a percorsi laboratoriali completi su come si realizza un film.

 PROGRAMMA

Mercoledì 26 giugno alle 21 – DOLITTLE (USA 2020, Avventura)
Prima del film sarà proiettato il cortometraggio “Il club dei cavalieri” realizzato insieme ai ragazzi dell’istituto IPSEOA di Cervia all’interno del percorso laboratoriale CINElab, organizzato dal Comune di Cervia e dall’associazione Zirialab.

Mercoledì 3 luglio alle 21 – IL PICCOLO YETI (USA 2019, animazione)
Il film sarà preceduto dal cortometraggio “La prima campanella” ,un progetto per raccontare i cinque anni delle scuole elementari. Il film è stato realizzato dal regista cervese Gianluca Nanni all’interno della scuola primaria Grazia Deledda di Pinarella di Cervia.

Mercoledì 10 luglio alle 21 – INSTANT FAMILY (USA 2018, commedia)
Prima del film sarà presentato il cortometraggio “Mai tacere davanti alle ingiustizie”, girato insieme ai ragazzi ragazze degli istituti comprensivi 2:03 di Cervia della scuola Ressi-Gervasi e tratto da un racconto di Alessandra Canini. Il film è il risultato del percorso di scrittura creativa finanziato dalla Polizia Locale di Cervia sui temi della legalità e bullismo organizzato dalla biblioteca Maria Goia di Cervia e da Zirialab.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RavennaNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.