I cantautori di Ravenna DTJ e Ruggero Ricci parteciperanno alla finale de “Ivisionatici Music Festival” foto

Il cantautore Tommaso Sangiorgi, in arte DTJ, è finalista de “Ivisionatici Music Festival” . Ruggero Ricci, invece, sarà special guest dell’evento, dove presenterà il suo ultimo singolo in collaborazione con la cantautrice Isotta. Il contest, che si terrà il 10 luglio a Roma, presso Parco Appio, è indetto dall’associazione culturale Ivisionatici e realizzato con la media partnership di Rai Radio Live Napoli, il patrocinio del Nuovo IMAIE e la collaborazione di Radio City4You.

Tommaso Sangiorgi, arte sono DTJ, è un cantautore originario di Ravenna. Il suo genere è prevalentemente pop, in cui cerca di far conciliare elementi del cantautorato classico/tradizionale con quelli più propriamente del rap. DTJ crede fortemente nel valore che la musica riveste a scopo terapeutico: scrivere una canzone per lui significa tradurre emozioni, al fine di aiutare sé stessi e gli altri.

Ruggero Ricci è un cantautore indie emiliano-romagnolo. Fin da bambino dimostra una predisposizione per la musica soul-R&B con un successivo inquadramento nel cantautorato indie con svariate contaminazioni. Ad oggi i suoi brani hanno superato 1 milione di streams totali su Spotify, oltre 2 milioni di visualizzazioni totali su Yotube e oltre 4 milioni di visualizzazioni totali su Tiktok. Ha aperto concerti a vari big della musica italiana ed internazionale quali: Nomadi, Marco Masini, Fiorella Mannoia, Jalisse, Alexia, Finley, Michael Bolton, J-Ax, Carmen Consoli, Enrico Ruggeri, Yuman, Manuel Agnelli, Anastasio, Aiello, Willie Peyote, Eugenio in Via di Gioia, Merlot e Tony Boy.

La finale avrà inizio alle ore 19 con un blu carpet all’interno della location, durante il quale sfileranno artisti e ospiti, che verranno intervistati dai media partner presenti. Saranno presenti nell’area carpet anche due importanti realtà attive nella salvaguardia dell’ambiente: il WWF Roma e Area Metropolitana, che promuoverà le sue mission riguardo la salvaguardia dell’ambiente e le specie a rischio, e Marevivo, che sensibilizzerà riguardo tematiche come lo sviluppo sostenibile e la valorizzazione e promozione delle aree marine protette.

Inoltre, That’s Radio, media partner del contest, intervisterà gli artisti finalisti e ospiti.

A partire dalle 19:30, invece, l’organizzazione ospiterà un evento unplugged presentato e organizzato dalla cantautrice Sara Jones. I 20 finalisti si esibiranno, a partire dalle ore 21, sul main stage di Parco Appio. Gli artisti verranno valutati da una giuria di qualità presieduta da Federica Abbate. Ad affiancare l’autrice e cantautrice in giuria ci saranno: la giornalista Beatrice Tominic, la speaker Myriam Fecchi e la casting manager Paola Favale. A presentare l’evento sarà Riccardo Zianna e, durante la finale, si esibirà come special guest la cantautrice Veronica Di Nocera. Opening act dell’evento saranno Ruggero Ricci e la cantautrice Isotta.

Tutti gli artisti in gara avranno la possibilità di realizzare un brano inedito da registrare in studio, grazie alla collaborazione con le 20 etichette discografiche, partner del festival. Inoltre, i vincitori di ogni categoria avranno la possibilità di aggiudicarsi: videoclip, masterclass formative, un mese di ufficio stampa, live in altri festival, borse di studio, un tour radiofonico e tanti altri premi.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RavennaNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.