Luglio di eventi a Bagnacavallo con tanti incontri al Chiostro delle Cappuccine

Più informazioni su

Sarà un mese ricco di appuntamenti, quello di luglio, presso il chiostro delle Cappuccine di Bagnacavallo.

Lunedì primo luglio prenderà il via la tradizionale rassegna estiva “Bibliocaffé” con gli incontri letterari curati dalla Biblioteca comunale “G. Taroni” in collaborazione con Rapsodia libri eventi.
Prima ospite della rassegna sarà Nicoletta Verna che, in dialogo con Emiliano Visconti, presenterà il suo ultimo libro edito da Einaudi, “I giorni di vetro”.

Si proseguirà lunedì 8 luglio con Gian Marco Griffi che, sempre in dialogo con Emiliano Visconti, presenterà il suo romanzo “Ferrovie del Messico”, edito da Laurana nel 2023.

La rassegna si concluderà lunedì 15 luglio con la premiazione dei “Racconti in 10 righe”, lo storico concorso letterario della biblioteca giunto alla sua ventiquattresima edizione, che quest’anno ha come tema “Quel gran genio del mio amico”.

Martedì 9 luglio invece, in collaborazione con l’associazione culturale La Bottega dello Sguardo di Bagnacavallo, il chiostro ospiterà “Dal filo di Aracne ai capelli della Madonna”, una drammaturgia aperta curata da Renata M. Molinari sui testi elaborati da alcuni cittadini bagnacavallesi che hanno aderito al più ampio progetto “Metamorfosi” a partire dal classico di Ovidio.

Tutti gli incontri, a ingresso libero e gratuito, sono in programma alle 21.

La Biblioteca “Taroni” è in via Vittorio Veneto 1.

Per informazioni:
0545 280912
biblioteca@comune.bagnacavallo.ra.it
Facebook: BibliotecaBagnacavallo
www.bagnacavallocultura.it

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RavennaNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.