A Voltana giovedì 4 luglio il primo dei tre “Concerti in Villa”. Sul palco Franz Campi con un omaggio a Buscaglione

Più informazioni su

Domani sera, giovedì 4 luglio, Villa Cacciaguerra Ortolani, situata in piazza Unità 13 a Voltana, ospiterà il primo dei tre “Concerti in Villa”. L’evento inizierà alle 21 con l’esibizione del cantautore bolognese Franz Campi, che presenterà “Sono Fred dal whisky facile”, un omaggio alle canzoni e al mondo di Fred Buscaglione.

Franz, da anni, racconta la vita di Buscaglione attraverso i suoi maggiori successi come “Che bambola”, “Che notte”, “Eri piccola”, “Guarda che luna”, “Noi duri”, “Il dritto di chicago”… catapultando gli spettatori negli anni ’50 con canzoni come “Mambo italiano”, “Tu vò fà l’americano” o classici come “Nel blu, dipinto di blu”, sempre eseguita in versione swing.

Campi, alla voce, sarà accompagnato da Maurizio Degasperi, piano; Fabrizio Benevelli, sax e clarinetto; Paolo Raineri, tromba; Luca Cantelli, contrabbasso; Ernesto Geldes Illino, batteria.

La rassegna continuerà con altri due appuntamenti sempre a Villa Cacciaguerra Ortolani. Giovedì 11 luglio sarà la volta di Michele Fenati e Luigi Mariano, che renderanno omaggio a “Banana Republic”, lo storico concerto di Lucio Dalla e Francesco De Gregori. Infine, giovedì 25 luglio, Mariano Speranza presenterà la Tango Spleen Orquestra, regalando al pubblico uno spettacolo di tango dal vivo e orchestra per milonga.

Info allo 0545 299555, ingresso offerta libera. I concerti si svolgeranno anche in caso di maltempo

 

 

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RavennaNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.