Sabato 6 luglio il rap di Jack The Smoker con il beatmaker Big Joe al Barbagno di Porto Corsini

CISIM e Barbagno6 di Porto Corsini organizzano due serate in collaborazione e a ingresso gratuito che si svolgeranno nello stabilimento balneare del lido ravennate in via Teseo Guerra 31. La prima sarà sabato 6 luglio e vedrà esibirsi il rapper Jack The Smoker accompagnato da uno dei beatmaker più importanti d’Italia, Big Joe. Ad aprire la serata Albino, Scar, Clave e Paco. Durante la serata dj set a cura del dj bolognese Dj Dima. Le serata inizierà alle 18.30, con inizio del live alle 21. Il secondo evento sarà sabato 17 agosto con il live del rapper Nex Cassel.

Jack The Smoker all’anagrafe Giacomo Giuseppe Romano, è un rapper e produttore discografico italiano. Fa parte della crew Spregiudicati, di cui è componente anche Mace. Il duo ha lavorato assieme nei primi anni duemila al progetto La Crème dapprima sul disco di Zeus One, Il sonno della ragione, poi pubblicando nel 2003 l’album L’alba per Vibrarecords. Dopo anni di contest, live, pubblicazioni e collaborazioni con molti artisti come Nex Cassel, Bassi Maestro, Rayden, Emis Killa e Vacca, nel 2016 presenta il suo secondo album da solista Jack uccide riscuotendo un discreto successo e ottenendo molti riconoscimenti. Successivamente prende parte alla produzione di The Waiter, album di debutto di Dani Faiv del 2017, partecipando alle canzoni Dalai Lama e 4MST. Due anni più tardi prende parte al mixtape Machete Mixtape 4 in diverse tracce. Il 3 giugno 2020 annuncia il suo terzo album Ho fatto tardi. Compare inoltre nella traccia Machete Mob per l’ultimo album rilasciato da Dani Faiv, dal titolo Scusate se esistiamo. Nel 2021 prende parte all’album di Mace, OBE, nella traccia Dio non è sordo insieme a Izi e Jake La Furia.

Big Joe è un beatmaker italiano, membro del collettivo Killa Soul e Gotaste e dell’etichetta indipendente Unlimited Struggle. Attivo sin dal 2004 come produttore, Big Joe ha fatto valere fin da subito le sue innate capacità di musicista, producendo soprattutto dal 2008 fino ad oggi tantissime strumentali per artisti importanti del panorama hip hop italiano, come i OneMic (come gruppo e singoli), Emis Killa, Stokka & MadBuddy e altri. Il suo suono, molto caratteristico, frutto di ricerca sonora che vede nell’elettronica le sue più grandi radici, fa di Big Joe uno dei producer più in gamba del panorama hip hop italiano odierno, richiesto da molti artisti.

Info: cisim.lidoadriano@gmail.com, 389 6697082, FB ccisim, IG cisimlidoadriano, ccisim.it