Dai Grimm alla tradizione umbra in scena a Brisighella lo spettacolo per i più piccoli 7 in 1 colpo

Più informazioni su

Per la rassegna Teatro Ragazzi al Borgo in via Spada a Brisighella, giovedì 11 luglio alle 21.15 la compagnia Fontemaggiore Il Laborincolo presenta 7 in 1 colpo, un divertente spettacolo nato da un’idea di Marco Lucci – che ne è anche interprete – e del regista Matthias Traeger.

Giovanni è un piccolo sarto dai baffi lunghi e dalle gambe corte che saltella per la sua bottega tra le stoffe colorate. Un giorno, mentre sta cucendo la gonna della signora Roberta, si trova ad affrontare 7 mosche furbette che vogliono rubargli la marmellata. E lui, le fa fuori in un colpo! È così orgoglioso della sua vittoria che se lo scrive addosso: ”7 in 1 colpo”.

Ma non ha scritto “mosche”! Così nasce l’equivoco che lo porterà davanti a un nemico ben più pericoloso di una mosca: il piccolo sartolino dai lunghi baffi contro quel bestione del Gigante dai capelli verdi… Ma, non è possibile, se lo mangia in un boccone! Come può farcela?

Dai Grimm alla tradizione orale umbra, questa è una delle fiabe più diffuse, tanto che Calvino parla di 350 varianti. La compagnia ha chiesto di raccontarla a un sarto in persona che si è messo così a inventare con le sue stoffe e con i bottoni.

Ingresso gratuito.

Info: 0546 994405, 0546 81166, 0546 21306
www.accademiaperduta.it

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RavennaNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.