“Bagnacavallo al cinema”: i film della settimana e l’incontro con il regista Godano

Più informazioni su

La rassegna “Bagnacavallo al cinema” propone questa settimana all’arena delle Cappuccine nuovi titoli ogni sera e un incontro con il regista.

Martedì 16 luglio verrà proiettato “Green Border” di Agnieszka Holland e mercoledì 17 “Sei fratelli” di Simone Godano: nell’ambito degli incontri di “Accadde domani”, in collaborazione con Agis e Fice–Emilia-Romagna, per l’occasione sarà ospite dell’arena il regista del film.

Si proseguirà giovedì 18 con “Una spiegazione per tutto” di Gabor Reisz, venerdì 19 con “La natura dell’amore” di Monia Chokri, sabato 20 con “Perfect days” di Wim Wenders e domenica 21 con “Io capitano” di Matteo Garrone.

Dalla prossima settimana, poi, prenderà il via la programmazione della seconda parte della rassegna (22 luglio-3 settembre), che è stata di recente resa nota da Fuoriquadro Aps, che cura per il Comune la quarantesima edizione della rassegna “Bagnacavallo al cinema”.

Si potranno vedere i migliori film italiani e internazionali della stagione, da quelli drammatici alle commedie all’animazione.

L’arena di Bagnacavallo partecipa all’iniziativa “Cinema Revolution” del Ministero della Cultura, promozione del cinema italiano ed europeo con un prezzo unico per lo spettatore di 3,50 euro per i film italiani ed europei. Questi quindi i prezzi dei biglietti: intero (film extraeuropei): 6 euro (ridotto 5); prezzo unico: 3,50 euro (film italiani ed europei); abbonamento solo per film extraeuropei: 10 spettacoli 40 euro
Le proiezioni hanno inizio alle 21.30. L’arena si trova in via Berti 6.

L’organizzazione e la direzione artistica della rassegna sono di Ivan Baiardi e Gianni Gozzoli di Fuoriquadro Aps per conto del Comune.

Per informazioni: 351 8443876
cinemabagnacavallo@gmail.com
www.arenabagnacavallo.it (con tutti i titoli in programma)
Facebook: Bagnacavallo al cinema
Instagram: arenabagnacavallo

Più informazioni su