Il regista Simone Godano con il suo ultimo film Sei fratelli ospite all’Arena del Carmine di Lugo mercoledì 17 luglio

Si avvicina per l’Arena del Carmine di Lugo l’appuntamento con il secondo ospite della stagione: mercoledì 17 alle 21.30 il regista Simone Godano incontrerà gli spettatori del cinema all’aperto gestito da Cinemaincentro con la collaborazione del Comune di Lugo, per presentare il suo ultimo film, Sei fratelli.

Prendendo in prestito un tema tipico della drammaturgia italiana – un’eredità da spartire e dei legami fraterni da risistemare (o creare da zero) dopo l’apertura del testamento – Sei fratelli si presenta come un dramma corale che brilla anche grazie alle interpretazioni degli attori principali. Basti dire che due dei sei fratelli del film sono Riccardo Scamarcio e Adriano Giannini, capaci di donare un’energia e un’intensità uniche alle piccole scaramucce così come ai grandi conflitti.

Il resto lo fa la regia energica di Simone Godano, arrivato al suo quarto lungometraggio che segue il successo di Marilyn ha gli occhi neri, apprezzatissimo film con protagonisti Stefano Accorsi e Miriam Leone, vincitore del Globo d’oro 2022 come Miglior commedia.

Romano, classe 1977, Godano ha esordito alla regia nel 2010 con un cortometraggio (Niente orchidee) presentato al Festival del Cinema di Venezia, per poi produrre il brillante Moglie e marito con Pierfrancesco Favino e Kasia Smutniak e la commedia Croce e delizia.

Un regista quindi decisamente affermato e capace di suscitare l’interesse degli attori di più in vista del cinema italiano, che presenterà di persona il suo ultimo lavoro al pubblico della sala lughese, rendendo la serata di mercoledì 17 un’occasione per tutti gli appassionati di cinema e non solo.

Prezzi alla cassa: Cinema Revolution (film italiani ed europei) biglietto unico 3,50€

Per informazioni e programmazione: www.cinemaincentro.com.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RavennaNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.