Un concerto al Santuario della Beata vergine dell’Arginino a Voltana per immergersi nell’Estonia medievale

A Voltana, la rassegna “Concerti in Villa… e non solo” continua spostandosi dalla Villa Cacciaguerra Ortolani al Santuario della Beata Vergine dell’Arginino. Giovedì 18 luglio alle 21, l’Ensemble Gamut si esibirà con “Il sogno del pastore. Immagini dall’Estonia medievale”.

Nell’ambito della rassegna “I luoghi dello spirito e del tempo”, promossa dal Collegium Musicum Classense, l’Ensemble Gamut proporrà un concerto che si armonizza perfettamente con la cornice del Santuario, esplorando musiche millenarie provenienti dall’Est.

Il gruppo è composto da Aino Peltomaa (voce, arpa, percussione, soittu), Ilkka Heinonen (jouhikko, voce) e Juho Myllylä (flauti dolci, voce).

Gli appuntamenti della rassegna si concluderanno il 18 luglio nuovamente a villa Cacciaguerra con la “Tango Spleen Orquestra”.

I concerti sono a ingresso offerta libera e si svolgeranno anche in caso di maltempo.

Per ulteriori informazioni, contattare il numero 0545 299555.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RavennaNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.