Burattini alla Riscossa: tre appuntamenti a Marina di Ravenna, Fornace Zarattini e Casalborsetti

Più informazioni su

La XVIII edizione del festival diffuso Burattini alla Riscossa entra davvero nel vivo della programmazione, con una tripletta di appuntamenti ravvicinati: mercoledì 17 luglio la Spiaggia 58 di Marina di Ravenna ospita I Burattini di Massimiliano Venturi con Burattini all’improvviso, giovedì 18 luglio all’Arena estiva Valtorto di Fornace Zarattini arriva invece Sogni di sapone con la sua magica Notte di bolle, mentre venerdì 19 luglio al Coja Blue di Casal Borsetti ci saranno I Burattini  di Mattia Zecchi con Sandrone re dei Mamalucchi. L’ingresso è sempre gratuito, gli spettacoli sono adatti a un pubblico dai 3 anni in su.

Questo il programma nel dettaglio:

mercoledì 17 luglio alle 21 con ingresso libero alla Spiaggia 58 di Marina di Ravenna
I Burattini di Massimiliano Venturi
Burattini all’improvviso
Fagiolino, Sganapino e gli altri eroi del teatrino sono protagonisti di una carrellata di farse che si innestano sul solco della tradizione, per riportarla a nuova vita nella contemporaneità. Massimiliano Venturi porta in scena un programma sempre nuovo e differente di sketch e situazioni, debitamente rivisitate e attualizzate, calando lo spettatore in un’atmosfera senza tempo, con divertimento assicurato per il pubblico di ogni età.

giovedì 18 luglio alle 21.15 con ingresso libero all’Arena estiva Valtorto in Via Faentina, 216 a Fornace Zarattini
Sogni di sapone: Notte di bolle
Nella luce, l’oscurità. Dall’oscurità, la luce. In un’atmosfera al confine tra sogno e realtà, magiche sfere luminose danzano leggere nel buio, in un crescendo di emozioni che fanno rimanere il pubblico con il fiato sospeso fino al travolgente gran finale. Protagoniste indiscusse le bolle di sapone che sapranno incantare con le loro molteplici forme dando vita ad uno spettacolo davvero unico nel suo genere.

venerdì 19 luglio alle 21.15 con ingresso libero al Coja Blue a Casal Borsetti
I Burattini  di Mattia Zecchi
Sandrone re dei Mamalucchi
I burattini di Mattia Zecchi fanno rivivere in scena un grande classico della burattineria emiliana, restituendolo all’oggi con una messinscena dal gusto contemporaneo. Rosina è disperata. Il padre Sandrone, rozzo contadino, si è fatto predire il futuro da un cartomante il quale gli ha fatto credere che diventerà ricchissimo. Per questo ha deciso di acquistare gioielli e ricchezze di ogni tipo, con il rischio però di mandare in rovina la famiglia, e ciò che è peggio opponendosi alla volontà della figlia di sposare Fagiolino. I due fidanzati però non si perderanno d’animo, e protetti da un ricco villeggiante del paese daranno a Sandrone una bella lezione; lo faranno diventare “Re dei Mammalucchi”, un regno pieno di regolamenti, leggi, prassi e abitudini che gli faranno passare la voglia di diventare ricco e importante.

L’ appuntamento successivo sarà giovedì 25 luglio alle 21.15 al Valtorto con Lagrù Ragazzi

INFO: 389 1551656

 

Più informazioni su