Continua a Lido di Classe il Festival Naturae: venerdì 19 luglio “Conchigliamo Summer Lab” e concorso di cortometraggi “Green Planet”

Venerdì 19 luglio, nello spazio verde davanti all’Arena del Sole, va in scena il “Conchigliamo Summer Lab”: il laboratorio per ragazzi dai 6 ai 16 anni dedicato alle conchiglie ideato e curato da Delio Mancini. I ragazzi partecipanti faranno l’osservazione, la pulizia e la sistemazione delle principali specie di conchiglie dell’Adriatico, realizzando una scatola da collezione che ogni bambino porterà a casa. Un modo per imparare a conoscere, amare e rispettare il mare.
Per prenotarsi, tel. 351 5959667

Sempre venerdì, ma alle 21.30, all’Arena del Sole, come anteprima della settimana clou del Festival Naturae (che inizia la prossima settimana), è in programma la proiezione dei cortometraggi della sezione “Green Planet”, in occasione del 25° Festival internazionale di cortometraggi Corti da sogni “Antonio Ricci”. I corti in concorso in questa sezione sono opere ad alta sensibilità ambientale che indagano il rapporto tra uomo e natura. Gli spettatori presenti in sala decreteranno il cortometraggio vincitore.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RavennaNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.