Puccini e le eroine delle sue opere protagonisti dello spettacolo in piazza San Francesco a Ravenna per la rassegna “Le Stelle di Galla Placidia”

Più informazioni su

Venerdì 19 luglio, alle 21.15 in piazza San Francesco a Ravenna si terrà lo spettacolo “Innamorato perdutamente dell’amore – Omaggio a Puccini”, nuovo appuntamento della rassegna musicale estiva “Le Stelle di Galla Placidia”.

Il concerto è dedicato a Giacomo Puccini e alle eroine delle sue opere, offrendo una galleria di ritratti femminili che hanno fatto dell’amore il fine ultimo della loro vita e ripercorrendo la vita del Maestro attraverso i personaggi femminili che hanno segnato la sua esistenza affettiva e sentimentale sin dall’infanzia.

In programma ci saranno celebri brani tratti da opere come Bohème, Manon Lescaut, Turandot, Tosca e Madama Butterfly.

A esibirsi saranno Valentina Garavaglia, soprano, Rebecca Brusamonti, soprano, Xinrui Liu, tenore, Angiolina Sensale, pianoforte.

“Le Stelle di Galla Placidia” è organizzata dall’Ensemble Mariani in collaborazione con l’Ufficio Turismo del Comune di Ravenna e con il sostegno della Regione Emilia-Romagna.

Ingresso libero senza prenotazione.
Per info: www.ensemblemariani.it

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RavennaNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.