Rassegna “Step Cat Rock”, a Passogatto di Lugo il cantautorato dei “Ferrobattuto”

Nuovo appuntamento al circolo Arci di Passogatto per la rassegna “Step Cat Rock”. Domenica 21 luglio alle 21 ci sarà il concerto dei “Ferrobattuto”, con Alessandra Antimi (flauto Traverso), Ferruccio Liriti (fisarmonica) e Fabrizio Sabia (chitarra classica).

Riferiscono gli organizzatori: “Voce e fisarmonica raccontano ballate che accompagnano in un viaggio nel quotidiano, negli amori desiderati, vissuti o perduti. La chitarra fa da sfondo a un percorso che con parole, sentimenti e pulsioni svela piano piano la meta; il flauto prende parte a tutto questo ricamando con melodie che si intrecciano a un binomio musicale già ben  forgiato. Un progetto di cantautorato autoironico, un gioco di scatole che vengono aperte e richiuse per svelare un contenuto sempre mutevole”.

Il concerto del 21 luglio sostituisce quello inizialmente annunciato del trio Audio 3, per indisponibilità di un componente del gruppo. La rassegna proseguirà domenica 4 agosto con l’esibizione di due chitarristi fingerstyle e il concerto rock degli Arancia meccanica, il 18 agosto con il Blue Quartet e l’8 settembre con la cover band “Senza rumore”.

Il concerto è a ingresso gratuito e si svolgerà anche in caso di maltempo. Il circolo Arci è in via Passogatto, 10. La rassegna “Step Cat Rock” è organizzata con il patrocinio e il contributo del Comune di Lugo. Per ulteriori informazioni contattare il 333 2513259.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RavennaNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.