Spiagge Soul: a Porto Corsini la band romagnola Ponente, un mix fra canzone d’autore, incursioni punk e caraibiche

Più informazioni su

Si definiscono un “camper deragliato” e propongono un cantautorato “fluido bagnato di sale”. Domani 24 luglio a Porto Corsini la band romagnola Ponente porta una ventata d’aria fresca carica di indie e ritmi tropicali al Bagnosteria Tarifa (alle ore 22). Il gruppo, guidato dal cantante Jesus, propone uno spettacolo che unisce canzone d’autore a incursioni punk e caraibiche. Continua così la 16esima edizione di Spiagge Soul, il festival che fino al 1° settembre porta 30 concerti nelle piazze, nelle strade e negli stabilimenti balneari della Riviera adriatica, organizzato dall’Associazione culturale Blues Eye con la compartecipazione del Comune di Ravenna e il sostegno della Regione Emilia-Romagna, di Apt Servizi e di Romagna Acque.

Ponente Express è un treno che non viaggia su rotaie ma percorre le tortuose linee della mano. Un sound che nasce nelle lontane spiagge coralline di Ponente. Mossa dalla penna del poliedrico Jesus la band si muove in libertà tra eock d’autore, ballad caraibiche e potenti incursioni punk. Uno spettacolo fresco che propone brani d’autore dal sapore d’estate e alcune cover italo-internazionali che faranno ballare e innamorare. Ponente è una band di brutti ceffi, musicisti navigati che vantano fama e conquiste internazionali, che supportano il messaggio artistico di Jesus proseguendo il verbo di precedenti produzioni. È recente l’uscita del primo videoclip “Il Reggae di Ponente” prodotto da Six Studio.

Il programma di fine luglio. La seconda settimana di Spiagge Soul continua con un’incursione nei ritmi ipnotici di Jedbalak, band marocchina che miscela musica tradizionale africana e nuove tendenze (venerdì 26). Domenica 28 si apre di nuovo all’alba alle 6 col polistrumentista argentino Don Hilario, seguito da Del Barrio “Metalizado”, poi si passa a G & The Doctors (mercoledì 31). Per info e aggiornamenti sul programma: www.spiaggesoul.it – Facebook “Spiagge Soul Festival” – Instagram: instagram.com/spiaggesoul/

 

Più informazioni su