Ravenna Bella di Sera, serata di bel canto in Piazza San Francesco

Dopo le celebrazioni della grande opera italiana patrimonio dell’Umanità e nel centenario della scomparsa di Giacomo Puccini uno dei maggiori compositori di tutti i tempi, Ravenna rende omaggio al bel canto con una serata originale tra galà lirico e concerto pop, o meglio crossover, inserita nel ricco cartellone della rassegna Ravenna Bella di Sera. L’appuntamento è per giovedì 25 luglio in Piazza San Francesco a Ravenna alle ore 21,15 (ingresso libero senza prenotazione).

Sul palco due corali la Quadrivium di Medicina composta da 20 elementi, in armonia con la corale Vincenzo Bellini di Budrio di altri 20 componenti: direttrice del coro Paola del Verme.

Tre i solisti di fama: il soprano Yao Bohui, il tenore Rocco D’Aurelio e il baritono Raffaello Bellavista direttore artistico del festival “ Suoni… Parole: un Simposio informale sotto la Luna” nel quale rientra l’evento. Accompagnerà i cantanti al pianoforte a coda il pianista maestro collaboratore: Marco Belluzzi. Presenta e coordina la serata il maestro Fulvio Massa.