Il fagottista Edoardo Casali e la pianista Liliana Parisi in concerto a Lido di Classe per la rassegna di musica da camera

Per la rassegna di musica da camera, giunta all’undicesima edizione, venerdì 26 luglio alle 21 nella chiesa di Lido di Classe il fagottista Edoardo Casali e la pianista Liliana Parisi saranno in concerto con la Fantasia su un ballo in maschera di Orselli, la Fantasia su il Trovatore di Cappa e il Concerto “da esperimento” di Rossini.

Edoardo Casali, dopo il diploma in fagotto con i massimi dei voti presso il Conservatorio “G.B Martini” prosegue gli studi presso il Royal Northern College of Music di Manchester, conseguendo un Master of Music e un Postgraduate Diploma (con “Distinction”). Vince le audizioni nelle seguenti formazioni orchestrali: Accademia Nazionale di Santa Cecilia , Teatro Petruzzelli di Bari, Orchestra Sinfonica di Milano e collabora con la Young Musicians European Orchestra da molti anni.

La rassegna, una delle più longeve e complete di musica da camera del litorale romagnolo proseguirà poi il 2 agosto con il giovanissimo violoncellista Hao Long Chen di origini cinesi che si è stabilito da qualche anno a Ravenna per proseguire gli studi musicali e il pia.nista Marco Santià.

La rassegna è organizzata da Emilia-Romagna Concerti con la collaborazione della parrocchia di San Severo Vescovo. I concerti vengono realizzati in collaborazione con l’Archidiocesi di Ravenna-Cervia e il Comitato Nazionale Italiano Musica, mentre i contributi provengono da Ministero della Cultura, Regione Emilia-Romagna, Comune di Ravenna, Eni-Main Sponsor e Sapir.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RavennaNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.