La world music di Rachele Andrioli in concerto al Mulino Scodellino di Castel Bolognese

Per Macinare Cultura, il Festival dei Mulini Storici, sabato 27 luglio alle 20.30 il Mulino Scodellino ospita la cantante, cantautrice e percussionista pugliese Rachele Andrioli con il suo concerto intitolato “Leuca”.

In questo spettacolo, Rachele si esibisce da sola, utilizzando voce, marranzano, tamburi a cornice, corde, flauto armonico e loop station.”Leuca” evoca rituali ancestrali, trasportando lo spettatore in un mondo ricco di suggestioni. La performance unisce innovazione e tradizione, rendendo omaggio alla musica popolare del Mediterraneo e alle sue influenze lontane.

Rachele Andrioli, cantante, cantautrice e percussionista pugliese, è attiva in progetti internazionali di World Music. La sua voce riflette esperienze di viaggi, collaborazioni e incontri culturali. Fin da bambina sul palco, il canto è sempre stato il suo mestiere. Ideatrice del progetto corale “Coro a Coro”, accoglie donne di varie età e provenienze in un laboratorio polifonico che unisce genere e multiculturalità. Rachele realizza laboratori di tecnica vocale e canto polifonico in Italia e all’estero, fondendo tradizioni vicine e lontane.

Esperta di musica e canto popolare, si accompagna con tamburi a cornice nei suoi live. Ha partecipato a festival in Europa, Asia, Africa e Americhe, sia da solista che con gruppi di World Music. La sua anima latina sperimenta influenze moderne, aprendosi al Mediterraneo.

Ingresso libero.
Per informazioni e prenotazioni: scodellino@gmail.com, +39 339 648 7370