Faenza Rock 2024 al gran finale in Piazza delle Erbe vincono la cantautrice Betta e il duo Mattu&Bricchi

Più informazioni su

Piazza delle Erbe a Faenza, di fronte al Bar Al Moro, ha ospitato la finalissima di Faenza Rock 2024, la manifestazione rock contest più longeva d’Italia, che il prossimo anno festeggerà la 40esima edizione insieme ai 30 anni del MEI.

Di fronte a un pubblico di giovani e famiglie, si sono esibiti gli Young Pit Dust, The Nameless e i big Fratelli&Margherita e 4 Reasons. La serata ha visto trionfare la cantautrice Betta, che ha affascinato il pubblico con una performance di piano e voce. Il duo di cantautori Mattu&Bricchi, rappresentanti del giovane cantautorato intimistico e personale, ha condiviso il podio con Betta.

Generico luglio 2024

Entrambi, con un’età media di 18 anni, sono stati premiati da Giordano Sangiorgi, patron del MEI, e da Clayc, giovane produttore faentino e talent scout.

Il pubblico ha apprezzato l’hard rock fresco dei Pit Dust e The Nameless, così come lo storico rock dei 4 Reasons. Il gran finale è stato affidato ai Fratelli&Margherita, vincitori di Faenza Rock 2023, che hanno conquistato la piazza con un brano scritto da Cisco e un omaggio a Bandabardò e Romagna Mia, caratterizzato da sonorità folk country rock uniche.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RavennaNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.