Letteratura, storia e urbanistica in un doppio appuntamento di “Cervia, la spiaggia ama il libro” lunedì 29 luglio in Piazzetta Pisacane

Lunedì 29 luglio, alle 21.15, Piazzetta Pisacane a Cervia ospiterà una serata dedicata alla letteratura e alla storia. L’evento, organizzato da 50&Più Ravenna, vedrà la partecipazione del presidente Ottavio Righini e di due coppie di autori. Nel primo appuntamento Righini, insieme agli autori Marco Trabucchi e Laura Calzà, presenterà il libro “Le Parole che Non Ti Aspetti”, edito da Il Mulino. Il libro esplora il potere e il significato delle parole nella nostra vita quotidiana.

A seguire, lo storico Renato Lombardi e l’architetto-urbanista Ennio Nonni presenteranno il loro libro “Milano Marittima e il suo grattacielo. I Favolosi Anni Cinquanta della Città Giardino”. Questo lavoro offre uno sguardo nostalgico e dettagliato sugli anni Cinquanta, un periodo di grande trasformazione urbana e sociale.

La serata promette di essere un’importante occasione per appassionati di letteratura, storia e urbanistica, offrendo momenti di approfondimento culturale e di confronto con gli autori.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RavennaNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.