Musica lirica in piazza San Francesco a Ravenna con “Arie d’unione: Ravenna incontra Chichester”

Più informazioni su

Venerdì 2 agosto, alle 21.15, Piazza San Francesco a Ravenna ospiterà “Arie d’Unione: Ravenna incontra Chicester”, parte della rassegna musicale estiva “Le Stelle di Galla Placidia”.

Dalla Bohème a Gianni Schicchi passando dalla Rondine fino allo splendido coro a bocca chiusa di Madama Butterfly il concerto prenderà spunto per rendere omaggio a Giacomo Puccini nel suo centenario per poi accompagnare lo spettatore attraverso alcune tra le più belle pagine del repertorio operistico internazionale.

In programma arie tratte da Così Fan Tutte e dalle Nozze di Figaro di Mozart fino ad alcune citazioni di Verdi in un concerto interpretato da giovani cantanti inglesi tra cui spicca un ospite d’eccezione come il tenore Jon Grave. Diplomato alla Guildhall School of Music di Londra Jon intraprende fin da giovane una carriera fulminea che lo ha portato ad esibirsi in tutto il mondo al fianco di direttori d’orchestra del calibro di Sir Colin Davis per i più importanti festival e teatri. Descritto da Classic FM come “un tenore impressionante” con “qualcosa di speciale nella sua bellissima voce”, Jon si è esibito per la famiglia reale e in molte sale da concerto di fama mondiale.

Le colonne sonore di film più importanti includono il lavoro con Ewan McGregor, Dominic West, Timothy Spall e Richard E. Grant. Per l’occasione si esibirà al fianco del coro da camera di Chichester (UK) di cui è direttore stabile.

La rassegna è organizzata dall’Ensemble Mariani in collaborazione con l’Ufficio Turismo del Comune di Ravenna e con il sostegno della Regione Emilia-Romagna.

Sul palco si esibiranno: Jon Grave, direttore e solista, Natasha Burch, soprano, Kaytie Jones, soprano, Rosalind Hardie, contralto, Bethany Picton, contralto, Hope Heaven, tenore, Ieuan Price, basso.

Ingresso libero senza prenotazione.
Per info, www.ensemblemariani.it

 

Più informazioni su