Faenza. Torna il per il 30° anno la kermesse di Ferragosto sotto le Stelle

Mercoledì 14 agosto, a partire dalle ore 21 in Piazza della Libertà di fronte al Duomo si terrà la kermesse di Ferragosto sotto le Stelle. Serata ad ingresso ad offerta libera.

La serata prevede la grande esibizione di Gaetano Barbarito presente fin dalla prima edizione, insieme agli amici Raffaele Montanari, sempre presente anch’egli a tutte le edizioni di Ferragosto sotto le Stelle a Faenza, Andrea Morelli, alla chitarra, storico chitarrista di Cesasre Cremonini,  Vittorio Bonetti al pianoforte, il Paolo Conte della Romagna,  e Daniele Cicognani, batterista  di numerose band faentine.  Tra queste super ospiti della serata saranno Le Ombre. Apriranno la serata due giovani talenti musicali del territorio: la cantautrice Isabella Del Fagio , vincitrice del Premio Emergenti Sotto le Stelle di Lucio, dedicato a Lucio Dalla, e Emanuele Tedaldi, vincitore del Pavone d’Oro 2022 e attuale cantante dei Santa Balera, l’orchestra della Gen Z del Liscio. Si alterneranno interventi in dialetto dello scrittore e poeta Alfonso Nadiani.

La settimana di Ferragosto non si ferma qui a Faenza: venerdì 16 agosto si esibirà sempre nella stessa location alle ore 21 il duo composto da Piergiacomo Zauli e Donata Donati all’insegna della Storia delle Canzoni italiane prima del Festival di Sanremo, mentre sabato 17 agosto grande concerto dello storico Roger con i suoi musicisti e ospiti.

Serate sempre a ingresso a offerta libera a partire dalle ore 21 in Piazza della Libertà di fronte al Duomo a Faenza.

Durante le tre serate si sensibilizzerà sulla raccolta fondi per  il tecnico e musicista faentino Luca Lambertucci, nato artisticamente a Faenza Rock,  invitando a donare sulla piattaforma di Go Fund Me supportando l’appello lanciato dalla figlia Luna : https://www.gofundme.com/f/insieme-per-luca , come gia’ fatto anche in occasione della finale di Faenza Rock dove Luca Lambertucci era tra gli ospiti presenti.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RavennaNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.