Ferragosto e burattini: in arrivo spettacoli a Casalborsetti, Lido di Volano e Marina di Ravenna

Nel cuore dell’estate i burattini saranno ancora protagonisti: venerdì 16 agosto ecco infatti al Coja Blue di Casalborsetti I Burattini di Massimiliano Venturi con il nuovo spettacolo Sganapino contro il granchio blu, che sarà ospite anche di Teatri sull’acqua a Lido di Volano mercoledì 21 agosto.

E sempre mercoledì 21 si può andare anche alla Spiaggia 58 di Marina di Ravenna, dove Atuttotondo propone Il Paggio Giullare.

Intanto è tutto pronto per la settima edizione di Burattini in Festa!, che si terrà come di consueto al Pala De Andrè di Ravenna il 2, 9 e 11 settembre, nell’ambito della Festa Provinciale dell’Unità.

Sganapino affronta il granchio blu a Casalborsetti e Lido di Volano
Venerdì 16 agosto (ore 21.15), ingresso gratuito) Burattini alla Riscossa è al Coja Blue di Casalborsetti (Via delle Gardenie, 25) con I Burattini di Massimiliano Venturi e Sganapino contro il granchio blu. Lo spettacolo sarà ospite anche di Teatri sull’acqua a Lido di Volano mercoledì 21 agosto (ore 21.15).

Una specie marina aliena e di provenienza sconosciuta irrompe alla ribalta del teatrino. Il granchio blu, divenuto famoso per le scorribande dal mare Adriatico all’entroterra per soddisfare la sua voracità, dovrà vedersela con gli eroi dalla testa di legno. Primo tra i quali Sganapino, che cercherà di fronteggiarlo con maldestri stratagemmi, fino a escogitare una soluzione unica e originale. I burattini portano in scena in maniera scherzosa e farsesca uno spettacolo che parla di attualità, offrendo a modo loro uno spaccato sulla civiltà della pesca.

Infoline: 389 1551656

paggio burattini

Il Paggio Giullare arriva a Marina di Ravenna
Mercoledì 21 agosto (ore 21) la Spiaggia 58 di Marina di Ravenna (Viale delle Nazioni, 58) ospita Atuttotondo con Il Paggio Giullare.

Un lavoro che si inserisce in una lunga serie di oltre mille eventi presentati dalla compagnia con successo in tutta Italia, che calano abilità, comicità e arti di strada in contesto dal sapore medievale. Il pubblico potrà assistere a uno spettacolo di teatro comico a 360 gradi, dove l’abilità di Andrea Marchi, protagonista della serata, sarà in grado di stupire gli spettatori di tutte le età con musica, canti, giocoleria, fachirismi, pupazzi, trampoli, fuoco e mirabolanti esperimenti alchemici.

Infoline: 389 1551656

burattini festa settembre

In settembre arriva la settima edizione di Burattini in Festa! a Ravenna
I viali della Festa diventano un grande palcoscenico all’aperto: lunedì 2 e 9 settembre e mercoledì 11 settembre nel solco della tradizione della Commedia dell’Arte, una ricca selezione di compagnie e artisti si esibirà con spettacoli basati su di una comicità popolare e un linguaggio immediato, con divertimento assicurato per il pubblico di tutte le età.

La settima edizione di Burattini in Festa! si arricchisce con un variegato programma di giochi e laboratori dedicati a ragazzi e famiglie.