Ravenna. Festival Internazionale di Musica d’Organo attende l’organista statunitense Kimberly Marshall

Prosegue lunedì 19 agosto il Festival Internazionale di Musica d’Organo con l’organista statunitense Kimberly Marshall. Gli storici lunedì d’organo, giunti  alla 63esima  edizione, sono animati  anche quest’anno da un pubblico numerosissimo e vivace.
Platea sempre piena e forte interesse anche per gli incontri di Introduzione all’ascolto. Con Kimberly Marshall, ritenuta dalla critica internazionale una delle maggiori interpreti della letteratura organistica della sua generazione, il Festival ravennate della Basilica di San Vitale rimarca la propria  dimensione  sovralocale, europea ma anche intercontinentale, varcando ad ogni concerto i confini  regionali  e attivando collaborazioni e confronti con le scuole musicali di tutto il mondo.

Il concerto del 19 agosto mette il focus sulle Compositrici donne che  hanno scritto per l’Organo. Introdurrà  il concerto Olga Laudonia del Conservatorio di Cosenza.
Kimberly Marshall, docente all’Università di Phoenix Arizona, propone poi un programma di ricerca vario e suggestivo con musiche di Fanny Mendelssohn, Johannes Brahms, Margaret Vardell e Cesar Franck.

Conferenza introduttiva ore 20 presso il dehors  di 44°12° by Casa Spadoni in Via San Vitale 34. Concerto nella Basilica di San Vitale ore 21,15.

Visitabile fino al 31 agosto presso Mercato Coperto Ravenna la mostra fotografica  “Festival d’Organo di San Vitale: la storia”.
Biglietto euro 15, comprendente oltre al catalogo generale del Festival  anche  una consumazione offerta  da Casa Spadoni.