A Cervia, grande successo per la 32^ edizione del Ferragosto con gli Autori

Grande successo per la 32^ edizione del Ferragosto con gli Autori che ieri mattina 15 agosto, come da tradizione, sono sbarcati sulla spiaggia di Cervia davanti al Grand Hotel.  Tanto sole e centinaia di persone ad attenderli al loro arrivo, condotti dalle barche storiche cervesi.

In attesa dell’arrivo delle barche, è stato organizzato un momento dedicato ai 70 anni di Romagna Mia in compagnia di Riccarda Casadei.

La ‘decina’ di Ferragosto: Marino Bartoletti con “La partita degli dei” – Ed. Gallucci; Morena Tartagni con “Volevo fare la corridora” – Ed. Ediciclo; Enrico Franceschini con “La mossa giusta” – Ed. Baldini+Castoldi; Eleonora Mazzoni con “Il cuore è un guazzabuglio” – Ed. Einaudi; Andrea Corsini con “Fra la gente” – Ed. Minerva; Marco Mancini con “Le regole del gioco” – Ed. Rizzoli; Giancarlo Mazzuca con “Le due voci” – Ed. Baldini+Castoldi; Linda Traversi con “Il riparatore di sogni” – Ed. Einaudi e Nevio Galeati con “Verso il blu” – Clown Bianco Edizioni.

Dopo lo sbarco, i dieci ospiti sono stati i protagonisti del Talk Show condotto dai giornalisti Beppe Boni e Ilaria Bedeschi alla presenza delle autorità civili e militari. Al centro del talk show anche il tema della cultura e dell’importanza di continuare ad investire su di essa per la crescita e lo sviluppo della società.

Tra musica e interviste, la mattinata si è conclusa con ‘Romagna Mia’ cantata insieme alle migliaia di persone presenti in segno di solidarietà, amicizia e unione.

La manifestazione è organizzata dall’Associazione Culturale “Cervia, la spiaggia ama il libro” con la collaborazione di Confcommercio Ascom Cervia, Comune di Cervia, e Apt Servizi Emilia Romagna.

ferragosto con gli autori 2024 a Cervia; barche storiche cervesi