Faenza. Dopo “Ferragosto sotto le Stelle”, continuano i concerti con Roger, PierGiacomo Zauli e Donata Donati foto

Più informazioni su

La trentesima edizione di “Ferragosto sotto le Stelle” a Faenza ha riscosso una grande partecipazione, consolidando l’evento come una tradizione estiva della città. Quest’anno – come spiegano gli organizzatori – la partecipazione è stata ancora più numerosa rispetto agli anni precedenti, con una piazza del Duomo gremita di spettatori entusiasti. Il momento clou della serata è stato l’atteso concerto di Gaetano & Friends, una band storica legata all’evento, affiancata da artisti di spicco come Vittorio Bonetti, Daniele Cicognani, Raffaele Moretti, e gli interventi dello scrittore Alfonso Nadiani.

La serata è stata arricchita anche dalla presenza di due giovani promesse: Isabella Del Fagio, vincitrice del Premio Emergenti Sotto le Stelle di Lucio, ed Emanuele Tedaldi, cantante dei Santa Balera e vincitore del Pavone d’Oro 2022. Entrambi hanno conquistato il pubblico con una selezione di brani inediti e classici della musica italiana. Oltre ai giovani talenti – proseguono gli organizzatori – un momento particolarmente bello è stato l’esibizione della band Le Ombre, che ha animato la piazza con i suoi coinvolgenti pezzi blue jazz, regalando al pubblico un’esperienza musicale unica.

Un contributo importante è stato dato dai presentatori Matilde Zauli e Massimo Di Bernardo. Alla fine dello spettacolo, il pubblico, ha chiesto a gran voce il bis.Il sindaco ha portato i suoi saluti e condiviso alcuni aneddoti sull’inizio di “Ferragosto sotto le Stelle” trent’anni fa. A Faenza le celebrazioni non si fermeranno al 14 agosto: il 16 e 17 agosto, sempre in Piazza del Duomo, si terranno altri due concerti. Il primo, dedicato alla storia delle canzoni italiane, vedrà protagonisti PierGiacomo Zauli e Donata Donati, mentre sabato 17 agosto si terrà il concerto dello storico Roger con i suoi musicisti e ospiti.

La kermesse, organizzata da Materiali Musicali in collaborazione con la Casa della Musica e il Comune di Faenza, è gratuita e aperta a tutti, con ingresso a offerta libera.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RavennaNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.