Passeggiata patrimoniale a Cervia dall’alto della Torre di San Michele e lungo il portocanale

Nell’ambito del programma estate 2024 di passeggiate patrimoniali promosse dall’associazione Festa e dall’Ecomuseo del sale e del mare, con il contributo del Comune di Cervia, è programmata per mercoledì 21 agosto alle 21 la passeggiata patrimoniale dal titolo “Torre e mare”,  che si svolgerà nella sala panoramica della torre San Michele e lungo il portocanale di Cervia.

Dopo l’accoglienza dei soci dall’associazione Festa ed il saluto del Presidente Amedeo Scelsa, dall’alto della torre Giorgia Cecchi illustrerà i paesaggi urbani di Cervia e di Milano Marittima, evidenziando in particolare le caratteristiche delle due città di fondazione e l’evolversi della distanza dal mare.

Passeggiando lungo il portocanale, Luciano Sartini e Bruno Penso, storici pescatori di Cervia e soci di Festa, saranno invece testimoni di alcune riflessioni sull’attuale salute del mare.

“La passeggiata patrimoniale, così come proposto dalla convenzione di Faro – sottolinea l’Assessora alla cultura Federica Bosi – è uno strumento privilegiato di incontro con una comunità e di conoscenza della sua cultura e della sua storia e bene  sta facendo Festa, in questi anni, a promuoverne con contenuti così vari e particolari”.

Per informazioni ed iscrizioni scrivere a associazionefestacervia@gmail.com oppure telefonare al 3343298097.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RavennaNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.