Ravenna. Spiagge Soul, il 21 agosto Carlo Poddighe porta sul palco “SuperEgo”

Più informazioni su

Produttore, chitarrista e musicista multiforme, Carlo Poddighe ha collaborato e lavorato con artisti come Omar Pedrini e Joe Bastianich. Mercoledì 21 agosto, alle 22, arriva a Spiagge Soul con un progetto innovativo, “SuperEgo”, per cui si presenta in solitaria sul palco suonando contemporaneamente chitarra, batteria, tastiera e voce (al Bagnosteria Tarifa di Porto Corsini). Prosegue così la 16esima edizione del festival che fino al 1° settembre porta 30 concerti nelle piazze, nelle strade e negli stabilimenti balneari della Riviera adriatica, organizzato dall’Associazione culturale Blues Eye con la compartecipazione del Comune di Ravenna e il sostegno dellaRegione Emilia-Romagna, di Apt Servizi e di Romagna Acque.

Carlo Poddighe

Già produttore e musicista di artisti del calibro di Omar Pedrini, Joe Bastianich e molti altri, Carlo Poddighe nel corso della sua lunga carriera ha frequentato generi diversi, dal rock al jazz, fino al pop e al funk. Imbracciando vari strumenti ha animato numerosi progetti, fra cui album di canzoni originali, una delle più importanti cover band italiane dei Pink Floyd, gli Embryo, e varie formazioni che spaziano dal blues al metal anni Ottanta, con centinaia di concerti in tutta Italia. Col progetto “SuperEgo”, cantando e imbracciando contemporaneamente chitarra, batteria e tastiera, si esibisce completamente dal vivo e senza l’ausilio di Backing Tracks o Looper, presentando brani tratti dal suo nuovo album e alcuni imprescindibili classici della storia del Rock.

Il programma

Spiagge Soul si avvia alla conclusione con il concerto del francese Sandro Joyeux mercoledì 28 agosto. Chiudono il festival due date saltate per maltempo: il 31 agosto il recupero del concerto di Lakeetra Knowles & Music Train Band e il 1° settembre Luca Bright & The Crash.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RavennaNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.