Prorogata fino al 26 agosto la Festa del Grano a Bastia di Ravenna

La quinta edizione della “Festa del Grano” a Bastia di Ravenna è prorogata, causa maltempo dei giorno scorsi, fino al 26 agosto al Podere “Sansoni Vittorio”, in Via Petrosa 230. L’evento si svolge in un contesto che conserva le tradizionali divisioni dei terreni con olmi e “schioppi”.

Le cene, con prodotti tipici del territorio, si tengono ogni giorno, dalle 18.30 nei feriali e dalle 9.30 nei festivi, durante le quali è possibile assistere alla rievocazione storica della mietitura. Sono previste attività didattiche sugli antichi mestieri per i più giovani, una mostra di auto e moto d’epoca e un’esposizione di attrezzi agricoli storici.

L’intrattenimento musicale è a cura dei “Cantastorie di Romagna”. Tra le attrazioni per grandi e piccoli ci sono cavalli da tiro e da sella, mucche romagnole, pecore, capre, poni e asini.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RavennaNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.