Massa Lombarda. Al Centro Giovani JYL arrivano i laboratori artistici

Il Comune di Massa Lombarda organizza, dal 2 al 13 settembre, una serie di laboratori artistici al Centro Giovani JYL. L’iniziativa che prende il nome di “Centro Ricreativo Artistico” è dedicata a bambine e bambini dai 6 ai 13 anni.

I laboratori si svolgeranno dal lunedì al venerdì dalle ore 10 alle ore 12 e si divideranno in due fasi.

Dal 2 al 6 settembre si terrà “DivertiAMOci con L’ARTE”, ovvero incontri con attività artistiche e creative il cui obiettivo è quello di favorire il benessere dei ragazzi da intendersi come lo stare bene, il sentirsi a proprio agio sia con se stessi, sia all’interno del gruppo. Gli incontri sono a cura di Micol Daghia, arteterapeuta.

Dal 9 al 13 settembre il maestro d’arte Antonio Caranti curerà “Il mondo creato”. L’obiettivo è quello di creare un grande diorama, partendo dalla realizzazione di animali fantastici o reali con l’argilla, che poi verranno collocati in teatrini dotati di sfondo per poi poter raccontare storie.

Per prenotare i laboratori è necessario mandare una mail a cultura@comune.massalombarda.ra.it , per informazioni è possibile contattare il numero 0545985814.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RavennaNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.