Al Ristorante Ca’ del Pino a Ravenna arriva Cinemadivino

Più informazioni su

Mercoledì 11 settembre Cinemadivino, la rassegna itinerante con film ed enogastronomia, presenta un appuntamento tra natura, cinema e vino al Ristorante Ca’ del Pino, nel bellissimo contesto della Pineta di San Vitale.

In programma il film di e con Fabio De Luigi “50 km all’ora” con la partecipazione di Stefano Accorsi, un road movie che attraversa la Romagna.

Il film racconta di due fratelli si ritrovano dopo tanti anni al funerale del padre e tra rancori passati e affetto sopito, affrontano un viaggio a bordo di due motorini scassati, costruiti quando erano due ragazzini. I giorni trascorsi sulle due ruote aiuteranno i fratelli a chiarire i rancori e ad analizzare il loro rapporto

Si tratta di una serata organizzata in collaborazione con il Parco del Delta del Po, che alle ore 19.00 curerà la visita guidata al Percorso Botanico che collega il ristorante alla Ca’ Vecchia, inaugurato in primavera con il supporto del Parco stesso e del Comune di Ravenna.

Durante la serata sarà possibile degustare tre calici di vino con cantina a sorpresa.

Sarà inoltre possibile fermarsi a cena con le proposte del Ristorante Ca’ del Pino:

Cono di fritto con calamari gamberi e zucchine
Polpettine di baccalà con salsa tzatziki
Olive e mozzarelle all’ascolana
Passatelli asciutti con ragù di scorfano
Hamburger di tonno con salsa tonnata e pomodori “cuore di bue”
Piadina con Prosciutto Crudo, Squacquerone DOP e rucola
Insalata di polpo e patate con pomodorini
Nachos e Guacamole

Disponibili in versione “Street food” da gustare nel parco o al tavolo nella “Sala Coccodrillo”.

Il programma:

-Ore 19.00 accoglienza e visita guidata al Percorso Botanico

-A seguire: degustazione di 3 calici di vino della cantina Ca’ Barchi e cena con speciali proposte a cura del Ristorante Ca’ del Pino

-Ore 21.00: visione del film

Prenotazioni:
Cinemadivino: 3665925251 da lunedì a venerdì

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RavennaNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.