Teatro Goldoni di Bagnacavallo: presentato il cartellone della stagione 2024/25 tra grandi nomi e debutti

Fra le opere di spicco Falstaff a Windsor con Alessandro Benvenuti, Racconti disumani con Giorgio Pasotti e la regia di Alessandro Gassmann e Il malato immaginario di Molière con Tindaro Granata

Il Teatro Goldoni di Bagnacavallo conferma il suo ruolo centrale nella vita culturale della città con una Stagione 2024/25 ricca di eventi. La programmazione, frutto della collaborazione tra il Comune e Accademia Perduta/Romagna Teatri, sotto la direzione artistica di Claudio Casadio e Ruggero Sintoni, continua a bilanciare tradizione e innovazione, ponendosi come punto di riferimento per artisti e pubblico.

La stagione principale si aprirà con la “Prima” di Molto rumore per nulla di Shakespeare, interpretato da Lodo Guenzi e Sara Putignano, con la regia di Veronica Cruciani (2 e 3 novembre). Seguiranno altre opere di spicco come Falstaff a Windsor con Alessandro Benvenuti (20 e 21 novembre), Racconti disumani con Giorgio Pasotti e la regia di Alessandro Gassmann (7 e 8 gennaio), Il malato immaginario di Molière con Tindaro Granata (29 e 30 gennaio), e Figli di Troia, il nuovo spettacolo comico di Paolo Cevoli (26 e 27 febbraio). Chiuderanno la stagione Storia di una capinera di Verga (25 e 26 marzo) e Fra’, San Francesco, la superstar del Medioevo di Giovanni Scifoni (8 e 9 aprile).

Per tutti i protagonisti della Stagione, si confermano gli Incontri con gli Artisti al Ridotto alle ore 18 del secondo giorno della loro permanenza in città.

In parallelo, il cartellone Teatri d’Inverno proporrà appuntamenti incentrati sulla drammaturgia contemporanea, tra cui il nuovo riallestimento di Autoritratto di Davide Enia (2 dicembre). Inoltre, sarà dato spazio a spettacoli di forte impatto sociale, come Barbablù (8 novembre), che affronta il tema della violenza di genere, e Dissonorata, che riflette sulla condizione femminile (28 febbraio). A completare la programmazione la giovane formazione Bluestocking con Io che amo solo te (22 novembre), Bianco, spettacolo di e con Giuseppe Tantillo (5 marzo), Luigi D’Elia in Caravaggio di chiaro e di oscuro (27 marzo), Ombrelloni di Iacopo Gardelli con Lorenzo Carpinelli.

A completare l’offerta culturale del Teatro Goldoni, torneranno le rassegne per le giovani generazioni, con Favole e Teatro Scuola, oltre a collaborazioni con Accademia Bizantina per la musica colta e rappresentazioni in lingua vernacolare, garantendo così un’offerta teatrale varia e inclusiva.

ABBONAMENTI

RINNOVO STAGIONE, TEATRI D’INVERNO, FAVOLE:

da sabato 14 a giovedì 26 settembre dalle 10 alle 13 (festivi esclusi).

È possibile effettuare il Rinnovo anche telefonicamente da lunedì 16 a mercoledì 25 settembre: per confermare tali prenotazioni le copie delle contabili dei pagamenti dovranno essere inviate entro le ore 13 di mercoledì 25 settembre a teatrogoldoni@accademiaperduta.it.

Cambio turno e cambio posto: si possono effettuare nell’ambito dei rinnovi nei posti disponibili dalla passata Stagione. In fase di Rinnovo sarà possibile acquistare Nuovi Abbonamenti della propria o di altre rassegne nei posti disponibili dalla passata Stagione.

NUOVI ABBONAMENTI STAGIONE, FAVOLE e TEATRI D’INVERNO:

da sabato 28 settembre a venerdì 4 ottobre dalle ore 10 alle ore 13 (festivi esclusi).

CARNET STUDIO – SPECIALE SCUOLE E UNIVERSITÀ riservato a studenti fino a 29 anni (5 spettacoli: Falstaff a Windsor, Il malato immaginario, Barbablù, Dissonorata, Caravaggio): da sabato 28 settembre dalle ore 10 alle ore 13 (festivi esclusi) e nei giorni di apertura della Biglietteria fino all’8 novembre.

Per la rassegna TEATRI D’INVERNO; resta disponibile la formula Plus grazie alla quale si potranno “associare” al proprio abbonamento Stagione e/o Favole due spettacoli a scelta con biglietto scontato del 50%.

BIGLIETTI

STAGIONE, FAVOLE, TEATRI D’INVERNO

sabato 12 ottobre dalle ore 10 alle ore 13.

Nel corso della Stagione la biglietteria aprirà, per gli spettacoli della Stagione e Teatri d’Inverno, dal giorno antecedente le date di rappresentazione dalle ore 10 alle ore 13 (festivi esclusi); per gli spettacoli della rassegna Favole non si effettuano altre prevendite dedicate e la biglietteria aprirà alle ore 16 dei giorni di rappresentazione.

Sarà possibile effettuare prenotazioni telefoniche dei biglietti dei singoli spettacoli nei giorni di prevendita al numero 0545 64330 dalle ore 11 alle ore 13. Sarà inoltre possibile acquistare i biglietti online (www.vivaticket.it) da domenica 13 ottobre fino alle ore 13 del giorno di rappresentazione dei singoli spettacoli.