Workshop di gruppo di Arte Terapia con Mona Lisa Tina al Museo Carlo Zauli e inaugurazione installazione di Claudio Sossai

Più informazioni su

Il 13 settembre 2024 alle ore 15 il Workshop di Arte Terapia di gruppo in presenza condotti da Mona Lisa Tina. Si tratta di un laboratorio collettivo, massimo 18 partecipanti, sino alle ore 18.
Alle ore 18,30 l’inaugurazione dell’installazione “Il passo leggero del lupo” di Claudio Sossai sino al 28 settembre.

Il laboratorio di gruppo offrirà un’occasione unica per esplorare l’interiorità attraverso l’arte, in un ambiente stimolante e inclusivo.
A seguire, alle ore 18,30, sarà inaugurata l’installazione Il passo leggero del lupo dell’artista Claudio Sossai. In questa esposizione, saranno presentati grandi bassorilievi di animali, che evocano la forza e la grazia della natura in un percorso visivo potente e simbolico.

Gli organizzatori dichiarano: “Vi aspettiamo al Museo Carlo Zauli per un pomeriggio di riflessione, espressione e connessione attraverso l’arte. Non perdete l’opportunità di partecipare a un’esperienza che unisce la pratica terapeutica all’espressione artistica, e di scoprire un’esposizione che celebra la bellezza del mondo animale nel rapporto con gli esseri umani”.

Note biografiche

Mona Lisa Tina. Artista e arte terapeuta, vive e lavora a Bologna. Nata a Francavilla Fontanam (BR) nel 1977, si è diplomata nel 2005 in Pittura all’Accademia di Belle Arti di Bologna e si è specializzata nel 2012 in Arte Terapia presso Art Therapy Italiana. E’ referente didattico del Corso Triennale “NUOVE ARTI TERAPIE” – indirizzo Arti Visive e Performative – sede di Bologna, Direttore Oliviero Rossi. Conduce numerosi seminari e workshop incentrati sui punti fondamentali della propria ricerca artistica. Ha esposto presso diversi musei, spazi e istituzioni in Italia e all’estero.

Claudio Sossai nasce come artista all’inizio degli anni ’80, i suoi lavori si distinguono per l’uso

anticonvenzionale della tecnica batik.

Laureatosi in scenografia all’Accademia Clementina di Bologna inizia, oltre 35 anni fa, la sua attività di scenografo in Italia e all’estero collaborando con artisti e aziende di rilievo internazionale (tra cui Paolo Conte, Zucchero Fornaciari, Lucio Dalla, Sting, Enrico Ruggeri, Raffaela Maraniello, Toyota, Stefanel, Coop Italia, Rena Lange, Luciano Soprani, Christian Lacroix, Museo Greisinger).

Parallelamente alla scenografia sviluppa negli anni la sua ricerca artistica, sperimentando tecniche innovative, spaziando tra pittura e scultura.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RavennaNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.