Al festival Verde Brillante di Bagnacavallo si impara a registrare i suoni della natura e ad intagliare un bastone da passeggio

La quinta edizione di “Verde brillante – Piccolo festival dei bambini in Natura”, in corso a Bagnacavallo fino al 22 settembre con spettacoli, laboratori, letture e altri eventi in parchi e spazi verdi, prevede anche due appuntamenti dedicati agli adolescenti (11-14 anni).

Entrambe le iniziative si terranno presso il Podere Pantaleone.
Giovedì 19 settembre alle 17.30 verrà proposto “Ecologia acustica”, laboratorio di ascolto attivo e registrazione del paesaggio sonoro a cura di Tobia Bandini.
L’appuntamento di venerdì 20 dalle 14 alle 19 avrà invece per titolo “Il segno nel legno”: laboratorio di intaglio del bastone da camminata a cura di Riccardo Canestrari (Zanubrio Marionettes), con a seguire una breve passeggiata all’interno dell’oasi guidati da Roberto Fabbri.
L’ingresso del podere è lungo la via omonima, laterale di via Stradello.

“Verde brillante”, il cui tema quest’anno è “Uomo e natura, uomo è natura”, è coordinato dall’associazione Doremi assieme al Comune in collaborazione con diverse realtà del territorio; la direzione artistica è di Patrizia Betti e Margherita Tedaldi.

La partecipazione alle iniziative è gratuita, ma è richiesta l’adesione almeno due giorni prima ai seguenti contatti: Margherita 339 4359583 – Patrizia 347 3081464.

È consigliato un abbigliamento comodo con scarpe chiuse e portare con sé telo, acqua e antizanzare.

Il programma completo è su www.bagnacavallocultura.it