Casting aperto per attori a Cervia per cortometraggio della regista francese Marion Revol

Allo spazio culturale Scambiamenti si cercano due protagoniste femminili ed un attore uomo per il nuovo cortometraggio che sarà girato a Cervia a febbraio 2025.

Il cortometraggio “Léonarda”  sarà diretto dalla regista francese Marion Revol, vincitrice di Cinemasuono ’24, che insieme ai suoi collaboratori svilupperà un breve film rappresentando diversi luoghi della città.

“Questa co-produzione internazionale vuole esplorare attraverso il linguaggio della commedia alcune tematiche importanti come quella dell’esclusione sociale e dell’accettazione del diverso –  afferma la regista – mettendo anche in luce le bellezze di Cervia”.

Nello specifico si stanno cercando  persone volontarie che desiderano essere attori o attrici che non riceveranno un compenso. La ricerca è per i seguenti ruoli:
Una donna di età compresa tra i 25 ed i 35 anni che possa interpretare Léonarda, la protagonista del film: una vampira sui generis, non a proprio agio con il suo ruolo. E’ richiesta corporatura minuta.
Una donna di circa 20 anni per interpretare il personaggio di una teenager maltrattata dai compagni di classe.
Un uomo di circa 20 anni per interpretare il personaggio di un bullo.

La conoscenza della lingua inglese e la predisposizione a recitare in commedie costituirà titolo preferenziale per la selezione di tutti e tre i ruoli.

Per candidarsi, la regista richiede l’invio di un proprio curriculum, 3 fotografie di cui almeno una a figura intera ed eventualmente materiale video all’indirizzo mail leonardashortfilm@gmail.com. Sarà cura della cineasta e della sua squadra di lavoro ricontattare i candidati più interessanti per richiedere materiale più specifico.

Per avere maggiori informazioni riguardo al casting è possibile scrivere a scambiamenti@comunecervi.it o contattare lo spazio culturale esclusivamente via whatsapp al 3382196514.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RavennaNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.