Soundscreen Film Festival: ospiti e concorso internazionale martedì 24 settembre al Cinema Mariani di Ravenna

Più informazioni su

Martedì 24 settembre, seconda giornata della nona edizione del Soundscreen Film Festival al Cinema Mariani di Ravenna, che proseguirà fino al 29 settembre.

Alle 18.30, si apre il programma con una selezione di cortometraggi in gara per il Concorso Internazionale, riservato a produzioni brevi a tema musicale.

Alle 20.30, spazio alla sezione Soundscreen.Er con il film Kissing Gorbaciov di Andrea Paco Mariani e Luigi D’Alife, che racconta il tour di alcune rock band sovietiche e dei  CCCP – Fedeli alla linea nel Salento, con un ponte musicale tra mondi divisi. I due registi saranno presenti in sala.

Alle 22.15, in anteprima nazionale, sarà proiettato Giant’s Kettle, film sperimentale dei registi finlandesi Markku Hakala e Mari Käki, che inaugura il Concorso Internazionale per Lungometraggi.

Il festival è organizzato dall’Associazione Culturale Ravenna Cinema con il supporto del Comune di Ravenna, del Ministero della Cultura e della Regione Emilia-Romagna, e la collaborazione di diverse realtà, tra cui Cinemaincentro e Bronson Produzioni.

Più informazioni su