Soundscreen Film Festival: mercoledì 25 settembre l’omaggio a Kurt Cobain e il film Booliron con il regista Francesco Figliola ospite in sala

Proseguono gli appuntamenti del Soundscreen Film Festival, la manifestazione dedicata al rapporto tra cinema e musica che si svolge fino al 29 settembre al Cinema Mariani, in via Ponte Marino a Ravenna.

Mercoledì 25 settembre, la terza giornata inizia alle 16 con un omaggio speciale: la proiezione del documentario Cobain – Montage of Heck (2015) di Brett Morgen, per ricordare i 30 anni dalla scomparsa della stella della musica contemporanea Kurt Cobain.

Alle 18.30 si prosegue con la seconda selezione dei titoli del Concorso Internazionale per Cortometraggi, la miglior produzione cinematografica in formato breve – dall’Europa all’Iran, passando per Brasile e Cina – a tema musicale.

Alle 20.30 un titolo della sezione Soudscreen.Er (lo spazio festivaliero destinato al cinema girato o prodotto nella Regione Emilia-Romagna): Booliron, documentario/bibbia audiovisiva sulla cultura Hip-Hop italiana nata dall’esperienza della Riviera Romagnola. Il film è accompagnato in sala dal regista Francesco Figliola.

Si chiude alle 22 con il Concorso Internazionale per Lungometraggi: in anteprima europea, l’attuale e ossessivo Decibel del regista indipendente americano Zac Locke.

Soundscreen Film Festival è organizzato dall’Associazione Culturale Ravenna Cinema in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Ravenna, con il contributo del MiC – Ministero della Cultura e della Regione Emilia-Romagna, in collaborazione con Cinemaincentro, Bronson Produzioni, OpenDDB, NOAM Film Festival e in gemellaggio con Messina Film Festival.