Serata di solidarietà al Teatro Alighieri per il settantesimo anniversario di Romagna mia

Più informazioni su

Domenica 29 settembre, alle 21, il Teatro Alighieri di Ravenna ospiterà una serata di solidarietà a favore dell’A.I.A.S. (Associazione Italiana Assistenza agli Spastici) in occasione del settantesimo anniversario di Romagna mia, l’inno simbolo del territorio romagnolo. L’evento, intitolato “70 Romagna Mia: Lontan da te non si può star”, vedrà la partecipazione di Moreno il Biondo e dell’Orchestra Grande Evento, insieme a un variegato gruppo di artisti, tra cui i violinisti Angela Benelli e Riccardo Mazzi, il collettivo E-Wired Empathy, ballerini romagnoli e gli iconici sciucaréin.

Uno dei momenti salienti della serata sarà la presentazione di un inedito filmato in omaggio a Secondo Casadei, a cura della figlia Riccarda. Il ricavato dell’evento, sostenuto dal Gruppo Tecno Solutions, sarà devoluto all’A.I.A.S. in ricordo di Romano Brandolini, figura fondamentale per il teatro e il volontariato, nel terzo anniversario della sua scomparsa.

Romagna mia, che originariamente si intitolava Casetta mia, era un tributo alla piccola casa che Casadei aveva costruito a Gatteo. La canzone, quasi dimenticata, emerse grazie a un sassofonista ammalato, che rese necessaria la sostituzione di un brano per il primo LP destinato a promuovere i concerti. Il titolo attuale fu suggerito dal direttore artistico dell’etichetta, consapevole dell’amore di Casadei per la sua terra.

Info e prevendite: Biglietteria Teatro Alighieri tel. 0544 249244, www.teatroalighieri.org.
Biglietto unico numerato 15 euro (ridotto 10 euro).

Più informazioni su