Spettacoli. A Conselice vanno in scena “I Burattini della Tradizione” di Massimiliano Venturi

Più informazioni su

Questa sera, lunedì 13 agosto, sul palco della Festa dell’Unità di Conselice saranno protagonisti I Burattini di Massimiliano Venturi. A partire dalle ore 21 andrà in scena lo spettacolo “I Burattini della Tradizione”. Arlecchino, Brighella e i personaggi della commedia dell’arte sono protagonisti assieme a Fagiolino, Sganapino, Sandrone, il dottor Balanzone e alle altre maschere del teatro dei burattini, di uno spettacolo che si innesta sul solco della tradizione, per riportarla a nuova vita nella contemporaneità.

Partendo dal patrimonio drammaturgico del teatro dei burattini tradizionale e della commedia dell’arte, con riferimenti alla letteratura colta ed ai repertori popolari, Massimiliano Venturi porta in scena alcune delle più belle farse, debitamente rivisitate ed attualizzate ai ritmi ed ai gusti contemporanei.

Un’ora di intrecci, di risate e lazzi in cui i protagonisti vengono trascinati in vicende al limite dell’impossibile, uscendone sempre vincitori grazie agli strafalcioni dialettali, alla loro ingenuità popolare ed alle sonore bastonate che impartiscono agli avversari. Uno spettacolo adatto agli spettatori di tutte le età, che non mancherà di coinvolgere e divertire grandi e piccoli.

La Festa si svolge presso l’area del Campo Sportivo di Conselice, l’ingresso è ad offerta libera e dalle 19 sono aperti gli stand gestronomici e le altre attrazioni. Per informazioni sullo spettacolo infotel 349 0807587.

Più informazioni su