Tirocini in azienda, duecento studenti di Giurisprudenza all’incontro con le imprese portuali

Più informazioni su

Duecento studenti della triennale e della magistrale di Giurisprudenza hanno preso parte oggi nella sede di via Oberdan all’incontro dedicato alle opportunità di tirocinio aziendale e occupazionali che ha visto tra gli altri presenti rappresentanti di imprese portuali, amministrazione comunale e Confindustria.

“Su 3.600 studenti iscritti ai corsi ravennati circa un migliaio sono impegnati nelle scienze giuridiche; questo è il decimo incontro che facciamo affinché la distanza fra domanda e offerta di lavoro si riduca sempre di più e per questo debbo ringraziare per un impegno straordinario le imprese del porto”, ha detto il vicesindaco Giannantonio Mingozzi aprendo l’incontro.

Fra gli altri interventi quello di Marco Chimenti, direttore generale di Confindustria, che ha apprezzato “l’impegno dei docenti perché riescono ad approfondire i corsi di studio proprio sulla base delle esigenze che quotidianamente le imprese segnalano”.
Sono poi intervenuti rappresentanti di Alliance port service, Compagnia portuale, Consar, Eurodcks, Lnt, Sapir, Tcr, Fondazione Flaminia, Cna.

Più informazioni su