Ravenna. Altri sei mesi di cassa integrazione speciale per i lavoratori della C.M.C.

Più informazioni su

Proroga di 6 mesi della cassa integrazione speciale alla C.M.C. di Ravenna a partire dal 26 settembre

In arrivo altri sei mesi di cassa integrazione speciale per i lavoratori della C.M.C., Cooperativa Cementisti e Muratori di Ravenna, a partire dal 26 settembre. E’ stato sottoscritto il 30 agosto scorso dal Ministero del Lavoro, Regione Emilia-Romagna (Agenzia regionale per il Lavoro), azienda, Organizzazioni sindacali, Rsu, e formalizzato oggi,  il verbale di proroga della cassa integrazione speciale per crisi aziendale (ai sensi art. 22bis D.L. 148/15)  per  379 lavoratori complessivi di cui 186 Ravenna, 80 Caltanissetta, 100 Catania e 13 Roma.

La riunione si è svolta in videoconferenza. In quell’ambito è stato anche sottoscritto, in collegamento con la Cigs, l’accordo di ricollocazione, che comprende azioni di politica attiva, che includono anche il ricorso all’assegno di ricollocazione. In particolare la realizzazione di politiche attive verrà attuata attraverso i Centri per l’impiego. I lavoratori potranno usufruire dei servizi offerti dai Centri, tra i quali, su richiesta, anche incontri personalizzati di orientamento, per la redazione del curriculum vitae personalizzato e per lo sviluppo di azioni volte a favorire l’incontro domanda/offerta.

La C.M.C. Società Cooperativa dei Cementisti e Muratori di Ravenna rientra tra le imprese di rilevanza economica strategica a livello regionale. L’Agenzia Regionale per il Lavoro, durante l’incontro, ha confermato la disponibilità a proseguire le azioni di politica attiva nei confronti dei lavoratori sospesi.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RavennaNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Alex

    Nessuno ha il coraggio di dire come stanno realmente le cose? Quanta ipocrisia nel dire che oggi la CMC è di rilevanza a livello regionale. Povera CMC, una volta lo era a livello nazionale e adesso solo a quello regionale.