Chiamata pubblica per raccogliere proposte sulla riqualificazione della Darsena: de Pascale incontra cittadini e imprese il 26 novembre

Venerdì 26 novembre al Darsenale, alle 17.30, il Sindaco di Ravenna Michele de Pascale invita imprese, enti no-profit, proprietà e investitori, innovatrici e innovatori, cittadine e cittadini alla presentazione “Cerchiamo progetti e innovatori per la rigenerazione del quartiere Darsena”, un percorso collaborativo e innovativo “Verso la Tattica Darsena ‪2022-2023” nato all’interno del Progetto europeo DARE.

“La rigenerazione della Darsena – dichiara il sindaco Michele de Pascale – è un percorso reale, tangibile e soprattutto condiviso, giorno dopo giorno la vediamo concretizzarsi. Nel progetto DARE questo straordinario cammino si manifesta in un vero e proprio laboratorio partecipativo in cui è coinvolta l’intera nostra comunità. Il progetto entra nel vivo con il lancio di un percorso di partecipazione e collaborazione estremamente innovativo, una chiamata pubblica alla cittadinanza per raccogliere proposte e progetti per la rigenerazione della Darsena, uno dei principali luoghi del cuore della città. Condividete le vostre idee e trasformiamo in realtà la Darsena che abbiamo sempre sognato!”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RavennaNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Ba

    A mio avviso la zona darsena ha un potenziale alto .è giusto valutare varie opinioni per valorizzare ulteriormente questa zona. Io non escluderei un polo universitario oppure un qualcosa che valorizzi la nautica