In centro a Ravenna. A pochi passi da piazza Kennedy, apre la pizzeria “L’Etoile”. Stefano Dallatomasina realizza il suo sogno

Cambiare vita. Decidere di lanciarsi in una nuova avventura e buttare il cuore oltre l’ostacolo. Non sempre è facile. Stefano Dallatomasina, 39enne ravennate, ha avuto il coraggio di realizzare il suo sogno e, dopo aver lavorato per diversi anni per associazioni di categoria del settore dell’agricoltura, ha deciso di aprire una pizzeria in centro a Ravenna, in via Gioacchino Rasponi, a pochi passi dal Battistero, tra piazza Duomo e Piazza Kennedy. Insomma dalla scrivania in ufficio al forno in pizzeria. Un bel cambiamento.

“La ristorazione è una passione che ho sempre avuto, fin da ragazzo. Poi la vita mi ha portato a fare altri studi e altre scelte, fino a quest’estate quando assieme ad altri amici ho preso in gestione il bagno Maris. M sono dedicato principalmente alla preparazione delle pizze, un’ arte che avevo imparato anni fa. Era un sogno nel cassetto e  consapevole che questa poteva essere l’ultima occasione, ho voluto rischiare” racconta.

“Dopo l’esperienza positiva di questa estate ho deciso, assieme a mia moglie, di aprire una pizzeria – prosegue -. Una nuova sfida, un nuovo impegno che speriamo ci dia  soddisfazioni. Stiamo terminando gli ultimi lavori, ma l’apertura della pizzeria “L’Etoile” è stata fissata: il 24 gennaio – spiega Dallatomasina -. Abbiamo deciso che inizialmente saremo aperti solo a cena. L’obbiettivo che ci prefiggiamo è di proporre un ambiente conviviale e curato nei dettagli”.

Rispetto alla pizza, Dallatomasina sottolinea: “Le nostre pizze saranno caratterizzate da un impasto tradizionale, con lunga lievitazione e alta digeribilità. Massima attenzione alla materia prima, soprattutto prodotti a km zero e  ricerca della qualità. Grazie agli anni di lavoro nel settore dell’agricoltura, potrò contare su contatti diretti con produttori agricoli selezionati con cui ho mantenuto ottimi rapporti personali. Ad esempio, per la verdura mi sono sempre affidato alla Radisa, un’azienda agricola biologica a Santerno di Ravenna che produce ortaggi biologici”. Dallatomasina conclude: “Siamo pronti ad iniziare questa nuova avventura, con tanta emozione e tanto entusiasmo”.

etolie
etolie

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RavennaNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da armando

    un grande , grandissimo IN BOCCA AL LUPO .- verremo presto..