Scambio Internazionale tra la Job Industrial Academy di Ravenna e la Scuola Start Welding Spagna

Quattro studenti e un docente della Job Industrial Academy di Ravenna hanno preso parte ad un scambio internazionale con la rinomata Scuola Start Welding Spagna.

“Durante la permanenza in Spagna, nella sede della scuola spagnola a La Coruña, gli studenti ravennati hanno avuto l’opportunità di immergersi in un ambiente altamente professionale e stimolante, perfezionando le tecniche di saldatura a TIG o apprendendo nuove tecniche di saldatura a filo per poter conseguire l’esame finale. Al termine della settimana, infatti, i partecipanti hanno ricevuto la qualifica di saldatore dall’ente certificatore internazionale” spiegano dalla JOB.

Ernesto Alexander Lopez, docente di Job Industrial Academy, ha sottolineato: “L’esperienza in Spagna è stata estremamente positiva e arricchente. La professionalità e l’accoglienza della Start Welding ci hanno permesso di raggiungere tutti gli obiettivi prefissati, preparando i nostri studenti per l’esame finale supervisionato dall’ispettore, giunto direttamente dal Portogallo”.

Durante la visita, sono state inoltre condotte interviste con Jose Martinez, CEO di Start Welding Spagna, e altri membri del corpo docente, le cui testimonianze saranno pubblicate sui nostri canali social con sottotitoli in italiano, per renderle accessibili a tutti i nostri follower.

Franco Greco, Responsabile Divisione Industriale di JOB Just On Business, ha commentato: “Questo scambio rappresenta un importante passo avanti nella nostra strategia di internazionalizzazione. Le competenze acquisite dai nostri studenti non solo arricchiranno i nostri futuri progetti, ma anche le prospettive di collaborazione con aziende internazionali. Il potenziale di queste partnership è enorme, e siamo entusiasti di esplorare ulteriori opportunità di crescita con i nostri colleghi spagnoli e altri partner internazionali.”

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RavennaNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.