Assicurazioni della Romagna: nasce un nuovo consorzio cooperativo per servizi assicurativi ed energetici

Più informazioni su

Confcooperative Romagna ha annunciato la nascita di Assicurazioni della Romagna – Energia Cooperativa, un consorzio cooperativo che ha l’obiettivo di centralizzare e potenziare i servizi assicurativi e di fornitura energetica nella regione. I soci fondatori includono alcune delle principali agenzie assicurative del territorio: Saf Assicurazioni di Ravenna, Assicofra di Faenza, Global Service di Forlì e Cesena, e Omnia di Rimini. Il consorzio include anche Cooperutenti, la cooperativa di utenza che fornisce energia elettrica e gas ai soci del sistema Confcooperative.

Andrea Pazzi, direttore generale di Confcooperative Romagna, sottolinea: “Le competenze delle nostre imprese nel settore assicurativo e nella fornitura di energia sono tra le migliori sul mercato. Con questo consorzio, uniamo queste competenze per offrire servizi di alta qualità alle persone e alle imprese del territorio”.

“Il nostro obiettivo – aggiunge  Roberto Savini, presidente di Assicurazioni della Romagna e vicepresidente di Confcooperative Romagna – è diventare un marchio di riferimento, rappresentando sicurezza, competenza, trasparenza e servizio al cliente per le imprese cooperative e i loro soci».

Il 18 settembre si terrà una giornata di presentazione del nuovo progetto alle 9.30 presso la Sala Agrintesa di Bagnacavallo (via Boncellino 39) e proseguirà nel pomeriggio a Cesena. Durante l’evento, interverranno tecnici delle compagnie mandatarie del consorzio e di Cooperazione Salute.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RavennaNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.