nico arezzo

Per Spiagge Soul mercoledì 17 luglio il cantautore e finalista di X Factor Nico Arezzo al Bagno Tarifa di Porto Corsini

17/07/24

Inizio ore 22

Spiagge Soul porta sui lidi ravennati Nico Arezzo, giovane cantautore passato da X Factor e Sanremo Giovani che ha appena pubblicato il suo album di debutto “Non c’è mare” e che mercoledì 17 luglio alle 22 è al Bagnosteria Tarifa di Porto Corsini.

Prende slancio così la 16esima edizione di Spiagge Soul, il festival che fino al 1° settembre porta 30 concerti nelle piazze, nelle strade e negli stabilimenti balneari della Riviera adriatica, organizzato dall’Associazione culturale Blues Eye con la compartecipazione del Comune di Ravenna e il sostegno della Regione Emilia-Romagna, di Apt Servizi e di Romagna Acque.

Modicano d’origine, adottato da Bologna, Nico Arezzo nasce nel ’98. Cresce su di un palco come raccoglitore di cavi, tecnico luci, fonico, batterista e infine cantautore. Nel 2017 partecipa a FestivalShow con il suo primo inedito vincendone il primo premio all’Arena di Verona. Nello stesso anno è tra i primi 5 under uomo d’Italia a X Factor. Nel 2019 è tra i sei artisti emergenti di Sanremo Giovani. Negli ultimi anni, oltre a conservare numerosi concerti in giro per l’Italia con diverse formazioni, registra e pubblica il suo album di debutto “Non c’è mare”.

Il programma

Il programma di Spiagge Soul prosegue con la cantante Ginga (giovedì 18), sul palco con Zucchero agli ultimi concerti, e poi coi ritmi africani di Kalifa Kone, uno dei più grandi musicisti maliani e batterista della band di Jovanotti. Grande appuntamento domenica 21 col chitarrista americano Chris Cain, uno dei principali protagonisti della scena blues mondiale, anticipato da Malibu e Sara Zaccarelli.

La seconda settimana si apre con il Banana Boat Reggae Party (lunedì 22) e con l’originale formazione Orquesta ReuSònica, che suona world jazz con oggetti d’uso quotidiano trasformati (martedì 23). Mercoledì 24 i Ponente propongono il loro show rock-punk caraibico, prima dell’incursione nei ritmi ipnotici di Jedbalak, band marocchina che miscela musica tradizionale africana e nuove tendenze (venerdì 26).

Domenica 28 si apre di nuovo all’alba alle 6 col polistrumentista argentino Don Hilario, seguito da Del Barrio “Metalizado”, poi si passa a G & The Doctors (mercoledì 31), Sam Paglia e Lollo y la Banda (domenica 4 agosto), le voci possenti di Lakeetra Knowles (7 agosto) e Ariane Diakite (9 agosto), il progetto tropical-cantautorale di Tai Paz (11 agosto) e i The Bonebreakers (14 agosto).

Passato Ferragosto, il festival si avvia alla conclusione con lo spettacolo tecno-tribale di Black Bombo e i Funkincasa (18 agosto), seguiti dallo spettacolo in solitaria, “SuperEgo”, di Carlo Poddighe (21 agosto). Chiude il festival il francese Sandro Joyeux mercoledì 28 agosto, cui segue il 1° settembre il recupero di uno dei concerti di anteprima saltato per maltempo, con Luca Bright & The Crash.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!