heretherewhere

Prologo de La Stagione dei Teatri di Ravenna con Heretherewhere

16/09 » 22/09/24

EVENTO A PAGAMENTO
Teatro Rasi Inizio ore 21

In attesa dell’inaugurazione de La Stagione dei Teatri 2024-25, che avverrà in novembre, torna l’appuntamento con il Prologo della Stagione con quattro spettacoli che si succederanno fino a fine ottobre. Il primo, in programma dal 16 al 22 settembre al Teatro Rasi alle ore 21:00 (tranne venerdì 20 e domenica 22, quando sarà alle 19:00, mentre mercoledì 18 sarà alle 20:00), sarà la produzione firmata da Alessandro Renda, attore delle Albe/Ravenna Teatro, e da Mark Anderson e Isabelle Kralj, dal titolo HERETHEREWHERE.

Lo spettacolo ha debuttato a maggio negli Stati Uniti. Per le Albe si tratta della prima co-produzione con una compagnia americana, mentre per Theatre Gigante è la prima co-produzione con una compagnia europea.

Isabelle Kralj, Mark Anderson e Alessandro Renda sono gli interpreti di HERETHEREWHERE: un incontro tra tre paesi, tre culture, storie e lingue diverse, a partire dal testo Light is a Lone Traveller del drammaturgo sloveno Rok Vilčnik.

HERETHEREWHERE esplora l’oscurità di un mondo caotico, caratterizzato da solitudini e dispersioni, smarrimento esistenziale e perdita di senso. Sulla scena tre figure clownesche, dalla memoria offuscata, senza un’idea chiara di futuro e intrappolate in un presente incerto, cercano una via d’uscita da una circostanza surreale: tutti e tre hanno ricevuto un enigmatico invito ad una festa di cui ignorano giorno, luogo e orario. Non conoscono il mittente o il motivo dell’invito. I tentativi assurdi di cercare risposte al mistero e allo stallo in cui si trovano oscillano tra dialoghi deliranti e monologhi poetici e di attualità su dilemmi legati all’assenza di sfumature, alla difficoltà di scegliere, al sentirsi scissi dal proprio ruolo sociale, al tentativo di condurre una vita in connessione con gli altri, nonostante tutto. Queste tre figure al limite camminano sul margine di un paesaggio sospeso tra nonsense e significato profondo. Nello spettacolo emergono affondi nelle loro lingue di origine (inglese, sloveno, italiano) intrecciati con immagini video realizzate nei tre paesi di appartenenza, che ci mostrano tre quotidianità, tre modi di sopravvivere, tre modi di esistere.

HERETHEREWHERE è in inglese, italiano e sloveno con sovrattitoli in italiano.

Nella serata del 18 settembre, al termine dello spettacolo, è inoltre previsto un incontro a ingresso libero con gli attori e l’autore del testo.

BIGLIETTI

I biglietti sono in vendita sul sito Ravenna Teatro, al link https://ravenna.tm.vivaticket.com/biglietteria/listaEventiPub.do?idOwner=86172&codice=fuoriprogramma

Teatro Rasi via di Roma 39 Ravenna
biglietteria aperta il giovedì dalle 16:00 alle 18:00 e da un’ora prima di ogni evento tel. 0544 30227

Ravenna Teatro Centro di Produzione Teatrale via di Roma 39 Ravenna
uffici aperti al pubblico da lunedì a venerdì dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 18:00
tel. 0544 36239 info@ravennateatro.com biglietteria@ravennateatro.com
La Stagione dei Teatri 2024-2025 si svolge con il contributo di Ministero della Cultura, Regione Emilia-Romagna, Comune di Ravenna, Fondazione del Monte di Bologna e Ravenna, Etc e con il supporto di BCC Ravennate, Forlivese e Imolese, Assicoop Unipol Sai, Coop Alleanza 3.0, Sedar CNA Servizi Ravenna, Reclam

Media partner QN Il Resto del Carlino, Corriere Romagna, Ravennanotizie.it, Ravenna Web tv, Ravenna24ore.it, Pubblisole.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!