Eraldo Baldini presenta “Fra l’Adriatico e il West” alla Bottega Bertaccini di Faenza

Giovedì 21 maggio alle ore 21

Giovedì 21 maggio alle ore 21 alla Bottega Bertaccini di Faenza, in corso Garibaldi 4, Eraldo Baldini presenta il suo ultimo libro “Fra l’Adriatico e il West” (Fernandel Editore). Previsti interventi musicali di Marco Liverani (voce e chitarra folk-blues).

L’Eraldo Baldini che non ti aspetti. Una sorpresa per chi ama e apprezza il Baldini scrittore di storie gotiche e rurali, oppure lo studioso di antropologia culturale e tradizioni. E la sorpresa sta nel libro appena pubblicato dal titolo “Fra l’Adriatico e il West”, titolo un po’ gucciniano che raccoglie settantasette racconti comici, brillanti e surreali, a volte dissacranti, a volte iperbolici.

Questi racconti commentano fatti di cronaca, trasmissioni televisive, eventi sportivi, vicende vere o fantasiose; a volte sono improbabili rivisitazioni della storia, della scienza e della medicina; brani quasi sempre scritti con uno humor intelligente e caustico, con un po’ di cinismo e uno sguardo attento e ironico sulla realtà.

Storie venate di suggestioni del grande schermo e di chiacchiere da bar, di cultura pop e di ricordi paesani e d’infanzia. Racconti brevi e spiazzanti che ti fanno sorridere, ridere e a volte addirittura sbacarare di gusto. Leggere per credere.

A termine del libro, Baldini si definisce “pigro e orso”: ecco, il libro è la miglior dimostrazione che anche gli orsi sanno sorridere e far sorridere.