LA POSTA DEI LETTORI / Il grazie delle famiglie dell’Associazione Grd di Faenza al prof. Cuomo

Grazie professore per averci accolto e spronato con energia in un momento difficile della nostra vita di genitori di giovani disabili. Lei ci ha indicato una strada faticosa da percorrere ma che può dare tanti risultati: la strada dell’empatia, del desiderio di esistere, della consapevolezza e dei Diritti costantemente difesi.

Con Lei abbiamo cominciato un percorso ricco di possibilità future non solo per i nostri ragazzi ma per tutti: realizzare il sogno di una vita autonoma ed indipendente.

Grazie professore per aver dimostrato a noi stessi, prima che agli altri, che “Si può fare”. Il desiderio di esistere e l’emozione di conoscere ci hanno veramente aiutato a stare insieme a superare le nostre diversità attraverso l’inclusione che genera un’energia capace di contagiare positivamente chi ci sta attorno.

Pazienza, perseveranza ed umiltà devono continuare a guidare i nostri passi perché quando si raggiunge una meta si scopre che c’è ancora della strada da fare per percorrere l’intero cammino e Lei nei nostri passi sarà ancora al nostro fianco.

Grazie da tutte le famiglie dell’Associazione Grd di Faenza

Ndr Il prof. Nicola Cuomo, 70 anni, docente di Pedagogia Speciale presso il Dipartimento di Scienze dell’Educazione dell’Università di Bologna, è mancato martedì 3 maggio.