Aido Valle del Senio: eletto il nuovo Consiglio Direttivo

Si è svolta nei giorni scorsi l’assemblea ordinaria annuale della sezione Aido Valle del Senio, la sezione che comprende i Comuni di Casola Valsenio, Riolo Terme, Castelbolognese e Solarolo. Gli oltre 2000 soci sono stati invitati a partecipare all’appuntamento annuale previsto dallo Statuto, durante il quale è stato eletto il nuovo consiglio dell’Associazione che risulta essere così composto: Lino Mazzanti, Romana Fabbri, Giancarlo Neri, Marina Bartoli, Emanuele Conti, Gisella Franceschelli, Sandro Dari, Giuseppina Buscherini, Giuliana Montalti, Elba Tura, Loredana Brunetti, Emilio Mazzanti e Lara Zanzi. Il consiglio così eletto sarà affiancato da un nucleo operativo che collaborerà con i consiglieri per lo svolgimento delle varie iniziative dando un importante aiuto e collaborazione. Revisore dei conti unico è stata eletta Annalisa Cavina che sarà affiancata da Roberto Morini. Nelle prossime settimane il Consiglio eletto si incontrerà per nominare al proprio interno le cariche statutarie che, come tutti i componenti, rimarranno in servizio fino al 2028.

Durante l’Assemblea, oltre alla relazione del consiglio sulle attività svolte nei vari Comuni nell’anno 2023, è stato presentato e approvato il rendiconto economico consuntivo dell’anno trascorso e il bilancio di previsione dell’anno 2024. Era presente l’Assessore del Comune di Riolo Terme Davide Marani che ha portato il saluto della locale Amministrazione Comunale ed è stato ringraziato per l’attenzione verso l’Associazione.

L’Assemblea è stata aperta dalla Presidente Provinciale Aido Cinzia Ghirardelli che ha portato il saluto del Consiglio Provinciale uscente. Successivamente il Presidente uscente dell’Aido Intercomunale Valle del Senio, Lino Mazzanti ha ricordato il progetto “Una scelta in Comune” svolto presso gli uffici anagrafi dei Comuni dove si può dichiarare la propria volontà sulla donazione di organi e tessuti al momento dell’emissione della o del rinnovo della carta di identità, che confluirà direttamente nel Sistema Informatico Trapianti.
Dopo l’approvazione all’unanimità del bilancio consuntivo 2023 e di previsione 2024 presentato dalla tesoriera Gisella Franceschelli, si è aperto il dibattito e lasciata la possibilità ai soci presenti di fare domande e proposte. Il programma delle iniziative dell’anno sarà formalmente deciso dal nuovo consiglio eletto, ma è probabile la partecipazione alle iniziative del 2023 come ad esempio la partecipazione ai banchetti nelle feste Portofranko (Castelbolognese a fine giugno), Notte viola e Vintage (Casola Valsenio) e Frogstock (Riolo Terme a fine agosto), mercatino delle meraviglie (il lunedì sera estivo a Riolo Terme).