A Lugo uno spettacolo in memoria del professor Daniele Bosi

Appuntamento al teatro Rossini venerdì 27 febbraio alle 20.30 con musica, canto e comicità

Più informazioni su

Venerdì 27 febbraio alle 20.30 al teatro Rossini di Lugo ci sarà uno spettacolo in memoria del professor Daniele Bosi, dal titolo “Romagna Mia Dolce Paese”. La serata sarà caratterizzata da momenti di musica, poesia, umorismo e goliardia.

In omaggio alla passione del professor Bosi per la musica, si esibirà il “Simone Zanchini Quartet” con Simone Zanchini alla fisarmonica ed electronics, Stefano Bedetti al sassofono, Stefano Senni al contrabbasso e Zeno De Rossi alla batteria; inoltre, in omaggio alla sua passione per il bel canto, la serata sarà allietata dalle soavi note del soprano Emanuela Tesch, vincitrice del secondo premio al Concorso vocale internazionale di musica sacra a Roma nel 2006.

Non mancheranno momenti di comicità e goliardia, per ricordare il suo vivace senso dell’umorismo, con i fratelli Gianni e Paolo Parmiani, ben noti e amati dal pubblico, e con il comico Giuseppe Bertaccini, in arte Sgabanaza.

Presenterà e condurrà la serata il socio del Lions Club di Lugo Giacomo Sebastiani.

“In questo modo il Lions Club di Lugo intende tener viva la memoria del compianto professor Daniele Bosi – sottolinea la presidente Laura Baldinini -, personaggio assai noto nella vita pubblica, culturale e patriottica lughese, dotato di grande carisma e di talento poliedrico, scomparso dopo breve malattia nell’ottobre scorso”.

Già primario di Ostetricia e Ginecologia dell’Ospedale Umberto I di Lugo, Daniele Bosi è stato presidente della Croce Rossa di Lugo, Officer Distrettuale del Lions Club, Cavaliere dell’ordine del Santo Sepolcro di Gerusalemme, socio e consigliere della Sezione UNUCI di Lugo.

Per informazioni e prenotazioni, contattare il Salus Medical Center (tel. 0545 25432), oppure Laura (339 3256601) o Lucia (339 6492142). L’ingresso è di 20 euro; il ricavato sarà devoluto ad alcuni services a favore della comunità, con priorità alla casa famiglia Papa Giovanni XXIII di Lugo. I biglietti saranno in vendita da lunedì 23 a venerdì 27 febbraio presso il teatro Rossini, al mattino dalle 10 alle 12.30.

L’iniziativa è organizzata dal Lions Club di Lugo con il patrocinio dell’Amministrazione comunale, la collaborazione del Teatro Rossini e con il contributo di: Fondazione Villa Maria, Demetra Ambulatori – centro medico chirurgico, Madel, Salus Medical Center, cartolibreria Alfabeta, CNA, Farmacia del Sacro Cuore di San Bernardino, Proni Luigi & C. srl.

Più informazioni su